[ compressore ]
Moderatore: FreestyleAurelio
Re: Compressore
Ok penso di aver capito, sai avevo paura a mettere mani la prima volta...grazie !!!
- marturangel
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Angelo
non ti puoi sbagliare anche perchè chi ti ha venduto il compressore ha attaccato con le fascette i due pezzi da innestare ai tubi corrispondenti che poi altro non sono che uno l'aspirazione e l'altro la mandata dell aria il terzo tubo posto sull'altro lato è il rabocco dell olio ma per il momento non ti interessa. se hai bisogno fai un fischiomark ha scritto:Ok penso di aver capito, sai avevo paura a mettere mani la prima volta...grazie !!!
ari ciao angel
-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Sergio
Ciao Mark, potresti indicarmi il sito della ditta che produce il tuo bellissimo compressore?
Ti ringrazio in anticipo, ciao, Sergio
Ti ringrazio in anticipo, ciao, Sergio
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Sergio, il sito è questo: www.mgsc.it . Maurizio è un caro amico... se sei interessato dì pure che ti mandano i "ragazzi di MT"!
Quello che ha comprato Mark è l'ultimo modello messo in catalogo da Maurizio... un bel compressorino compatto!

Quello che ha comprato Mark è l'ultimo modello messo in catalogo da Maurizio... un bel compressorino compatto!

-
- Ancient User
Valerio grazie tantissime!!!
Ho già provveduto a salvare il link da te indicatomi fra i preferiti sul mio portatile!
Se dovessi fare l'acquisto seguirò il tuo consiglio.
Grazie ancora, ciao, Sergio
Ho già provveduto a salvare il link da te indicatomi fra i preferiti sul mio portatile!
Se dovessi fare l'acquisto seguirò il tuo consiglio.
Grazie ancora, ciao, Sergio
Vedo che Valerio ha già provveduto
Dopo vorrei fare una prova al volo anche senza aerografo...sentite ma per la manutenzione, cosa c'è da fare? cambiare l'olio ogni tanto ?

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
la manutenzione con questi compressori è praticamente assente. Con l'uso che ne facciamo noi l'olio dura una vita!
L'unica accortezza è tenerlo in luogo asciutto e far scaricare un pò di aria dalla valvola di spurgo della condensa in modo da far uscire l'acqua che si forma nel serbatoio e mantenerlo sempre asciutto. la valvola, quando non usi il compressore, lasciala aperta così circola aria...
L'unica accortezza è tenerlo in luogo asciutto e far scaricare un pò di aria dalla valvola di spurgo della condensa in modo da far uscire l'acqua che si forma nel serbatoio e mantenerlo sempre asciutto. la valvola, quando non usi il compressore, lasciala aperta così circola aria...

Dallo schema non tanto mi ritrovo, lo scarico condensa indica dalla parte opposta al filtro, non è sotto al filtro?
-
- Ancient User
Si, Mark, è vero Valerio mi ha risposto a tempo di record...mark ha scritto:Vedo che Valerio ha già provveduto
Grazie in ogni caso, so che mi avresti risposto anche tu ma Valerio viaggia oltre la barriera del suono...

Scherzo, naturalmente e ringrazio entrambi.
Ciaoooooooo
- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Marck, ma la tua versione non ha un serbatoio piccolo da un litro circa?