Bravo Matteo!
saluti
RoB da Messina

Moderatore: Madd 22
L'idea potrebbe essere buona però c'è un problema Corrado... il troncone di coda ha un perno di riscontro (uno per lato) che va a sostenere il motore tenendolo in asse... Purtroppo il motore, deve essere per forza di cose inserito all'interno della fusoliera altrimenti resta il "buco" che permette di vedere l'interno fino alle prese d'aria...corrado25877 ha scritto:ciao, non so se possa essere possibile,ma vedendo la scomposizione troncone di cosa/fusoliera anteriore mi viene in mente che potrebbe esserci la possibilità di incollare prima il troncone di coda sx alla fusoliera sx e fare lo stesso con la parte dx prima di chiudere definitivamente le valve. se uno non fa il motore aperto penso che un buon incollaggio dall'interno possa dare rigidità e permettere di non perdere dettaglio all'esterno nella fasi di carteggiatura obbligatorie per rendere il tutto omogeneo
Maurizio ha scritto:... Io ho risolto forando il vano in un paio di punti per inserire un perno che spingesse fuori il pannello in caso di errore. Ovviamente prima di unire le semifusoliere
Vero... però considerando a chi va... beh... la soddisfazione resterànannolo ha scritto:...Come ha detto Paolo il vero problema sarà dirgli addio dopo tutto questo lavoro....
Beh oddio rob... ho solo ricevuto a casa una fornitura di modelli per 10 anni da parte dell'Italeri... mi sembrava il minimo fargli buona pubblicità.... ehmmm... forse questo non lo dovevo dire vero?rob_zone ha scritto:Certo che da un kit nuovo queste cose non te le aspetti per nulla..in ogni caso,l'italeri dovrebbe ringraziarti per la buona pubblicità
matteo44 ha scritto:L'idea potrebbe essere buona però c'è un problema Corrado... il troncone di coda ha un perno di riscontro (uno per lato) che va a sostenere il motore tenendolo in asse... Purtroppo il motore, deve essere per forza di cose inserito all'interno della fusoliera altrimenti resta il "buco" che permette di vedere l'interno fino alle prese d'aria...
In poche parole, o si fa un modello "tutto aperto" oppure ci si deve armare di pazienza e stuccare/carteggiare dove serve...
Sto lavorando anch'io al kit italeri, ho comprato il cockpit Aires ma per fittarlo sono impazzito perchè è molto più largo, l' ho dovuto limare fino alla trasparenza. Non so se qualcuno l'ha comprato e ha avuto le stessecorrado25877 ha scritto:Allora:con ordine.... Lo compro con il pit aires,il pitot master,lo scarico e le ruote brassin???????? Dai ragazzi,datemi un motivo per spendere 180€ in questo spillone,mi sto trattenendo in maniera furiosa.....qualcuno da dirmi se arriveranno decal MT?![]()
Per me quelle.decal sarebbero IL regalo di natale perfetto per gli amanti del 104!!!
Bella mandrakata Maurì!Maurizio ha scritto:... Stesso problema che ha l' Hasegawa per aerofreni e vano cannone: se premi un po' nell'inserire il pezzo questo va sotto il profilo della fusoliera ed é difficile riestrarlo per riallinearlo. Io ho risolto forando il vano in un paio di punti per inserire un perno che spingesse fuori il pannello in caso di errore. Ovviamente prima di unire le semifusoliere...
Ciao Corrado,corrado25877 ha scritto: ... Saro,non so se lo hai già fatto,ci racconti qualcosa di te nella sezione "presentazioni?" ...
Per esperienza io consiglierei:corrado25877 ha scritto:Allora:con ordine.... Lo compro con il pit aires,il pitot master,lo scarico e le ruote brassin????????