Junkers Ju87G-2 Stuka Italeri 1/72
Moderatore: Madd 22
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
Re: Junkers Ju87G-2 Stuka Italeri 1/72
non sono più andato avanti con la verniciatura, posto solo un paio di foto perchè possiate insultarmi:
in questa si vede il colore di base, Humbrol 149, mi pare un po' scuro rispetto a qcome dovrebbe essere, le macchie sono dove avevo fatto danni, presto rimedierò, una volta acquistato il nastro per mascherare procederò cn la mimetica... Questa invece è giusto per capire cosa trasportava quest'aereo sotto le ali...
in questa si vede il colore di base, Humbrol 149, mi pare un po' scuro rispetto a qcome dovrebbe essere, le macchie sono dove avevo fatto danni, presto rimedierò, una volta acquistato il nastro per mascherare procederò cn la mimetica... Questa invece è giusto per capire cosa trasportava quest'aereo sotto le ali...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Ciao Psycho...!! A me sembra che stai portando avanti un buon lavoro
!!!! Il peggior nemico di noi modellisti è lo sconforto per presunte difficoltà insormontabili...la miglior difesa è reagire cercando la soluzione più adatta..... Sei ancora in una fase che ti permette di mettere in pratica "manovre evasive" insomma riprendi con fiducia e entusiasmo il lavoro che ripeto a me non da l'impressione di dover essere "abortito" anzi...
!

- Psycho
- Ancient User
Ciao! no no, non lo lascio lì, è che mi manca un buon nastro per mascherare, credo che andrò a prenderlo domani sera, nel frattempo sto andando avanti con l'autoblindo
ma tu che dici del colore? lo schiariresti?
P.S. grazie per l'incoraggiamento!
P.P.S. come aveva previsto Valerio la mitragliatrice brandeggiabile è andata rotta, quel che è peggio è che dovrò ricostruire canna e mirino perchè ho perso il pezzetto...

P.S. grazie per l'incoraggiamento!

P.P.S. come aveva previsto Valerio la mitragliatrice brandeggiabile è andata rotta, quel che è peggio è che dovrò ricostruire canna e mirino perchè ho perso il pezzetto...

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
- Icari Progene
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
passa da tommasin. ha il tamiya
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ciao Psycho!
il verde mi sembra troppo tendente al "bottiglia"... non mi convince molto...
Non demordere però, hai fatto un bel montaggio! 
il verde mi sembra troppo tendente al "bottiglia"... non mi convince molto...

- Psycho
- Ancient User
eh sì sì, proprio al bottiglia tende! vedo cosa riesco a fare...

- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Sei ancora in tempo a correggere il colore...fossi in Te, prenderei seriamente in considerazione che oramai sei in possesso delle nozioni base che solo il pennello può insegnarti ma...per andare oltre ci vuole l'aeropenna...
!

- st0rm
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: gunze tamiya modelmaster
Ma nella foto si vedono almeno 3 tonalità di verde quindi penso che l'hai fatta quando stava ancora asciugando, aspetta che sia asciutto che magari diventa della tonalità voluta!
Cmq livrea dipinta proprio bene e stesa bella uniforme sembra data ad aerografo, a me non viene così, grande psycho continua così!
Con il paragone hai reso benissimo la letalità di quello che aveva sotto le ali!
Cmq livrea dipinta proprio bene e stesa bella uniforme sembra data ad aerografo, a me non viene così, grande psycho continua così!

Con il paragone hai reso benissimo la letalità di quello che aveva sotto le ali!

- Psycho
- Ancient User
Grazie dei complimenti!
l'aeropenna credo che arriverà dopo agosto...
In realtà, st0rm, dove vedi il verde più chiaro è dove ho grattuggiato la prima mano perchè c'avevo stampato le dita, adesso ho corretto, provo a dargli una passata diluitissima di giallo per vedere cosa vien fuori e poi procedo con la mimetica, credo che con i lavaggi dovrebbe virare un po' la tonalità del colore... io sperimento, mal che vada di Stuka kanonen ne ho visti altri nei negozi!
stasera son passato da tommasin e ho comprato il nastro tamiya, un paio di colori e... un FW190 academy con kubelwagen annessa...
non ci posso far niente, adoro gli aerei tedeschi! 

In realtà, st0rm, dove vedi il verde più chiaro è dove ho grattuggiato la prima mano perchè c'avevo stampato le dita, adesso ho corretto, provo a dargli una passata diluitissima di giallo per vedere cosa vien fuori e poi procedo con la mimetica, credo che con i lavaggi dovrebbe virare un po' la tonalità del colore... io sperimento, mal che vada di Stuka kanonen ne ho visti altri nei negozi!

stasera son passato da tommasin e ho comprato il nastro tamiya, un paio di colori e... un FW190 academy con kubelwagen annessa...

- Psycho
- Ancient User
quando un modello nasce male... poco fa stavo passando un pezzo di carta per uniformare meglio il colore asciutto quando lo stuka prende vita da solo e si abbatte al suolo... per fortuna è caduto sul carrello disintegrandolo, poco male, ho ripreso tutti i pezzetti e con molta pazienza e cianoacrilico ho incollato tutto, adesso è a pancia in su ad asciugare... in compenso ho visto che passando con la carta sul modello il colore è venuto fuori più simile a quello che cercavo, quindi probabilmente domani si andrà di mimetica...