Ho un colore Tamiya trasparente per le luci di navigazione (X-20 Clear Red).
Con cosa diluirlo? Ho provato con alcol etilico (quello rosa) con un po' d'acqua con scarsi risultati.
Con cosa posso diluirlo? Devo per forza utilizzare il diluente Tamiya?
Diluizione colore Tamiya
Moderatore: FreestyleAurelio
- Wingfly
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeroplanaro soprattutto aerei jet 1:72 e II GM 1:48
- Aerografo: si
- colori preferiti: acrilici Gunze o Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT e ARSV
- Nome: Marco
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Re: Diluizione colore Tamiya
Ciao Marco!
Intanto,il tuo argomento è stato trattato molto spesso..nello specifico "diluizione" quindi se puoi evita di creare un altro argomento..il server cosi rischia di appesantirsi con argomenti doppioni..certo,a meno che non arrivi ad una soluzione ed allora siamo qui ad aiutarti volentieri!
L'alcol etilico va bene..a me non piace ma molti lo usano con soddisfazione...non capisco perchè usi anche l'acqua..questa non l'ho mai sentita
Puoi usare direttamente il suo diluente specifico,quello Tamiya,senno usi amche il diluente al Nitro che si trova in ferramente..ne abbiamo parlato tempo fa,dovresti trovare il topic scorrendo la pagina in basso.
saluti
RoB da Messina
Intanto,il tuo argomento è stato trattato molto spesso..nello specifico "diluizione" quindi se puoi evita di creare un altro argomento..il server cosi rischia di appesantirsi con argomenti doppioni..certo,a meno che non arrivi ad una soluzione ed allora siamo qui ad aiutarti volentieri!
L'alcol etilico va bene..a me non piace ma molti lo usano con soddisfazione...non capisco perchè usi anche l'acqua..questa non l'ho mai sentita

Puoi usare direttamente il suo diluente specifico,quello Tamiya,senno usi amche il diluente al Nitro che si trova in ferramente..ne abbiamo parlato tempo fa,dovresti trovare il topic scorrendo la pagina in basso.

saluti
RoB da Messina

Ciao Marco.....diluirlo per darlo ad aerografo o perché si è addensato nel barattolino??
- Wingfly
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeroplanaro soprattutto aerei jet 1:72 e II GM 1:48
- colori preferiti: acrilici Gunze o Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT e ARSV
- Nome: Marco
Si è addensato nella boccettina. Cmq visto che è un colore un po' "particolare" ho comprato il diluente Tamiya.
Tanto lo devo dare a pennello per le luci di posizione e spero che il diluente mischiandosi con l' alcool che avevo messo in precedenza non succeda niente.
Scusate per il post ma è per un colore, torno a dire, "particolare".
Tanto lo devo dare a pennello per le luci di posizione e spero che il diluente mischiandosi con l' alcool che avevo messo in precedenza non succeda niente.
Scusate per il post ma è per un colore, torno a dire, "particolare".