Seguo sempre il forum e solo adesso ho un po di tempo per rispondere in tranquillità.
Dunque :
Verissimo!!! Fortunatamente con le gambe carrello in sede si notano molto menoJacopo ha scritto:Guarda un ottimo lavoro ma i tubi mi sembrano troppo grossi![]()
Grazie Valerio sempre presente e preciso.Starfighter84 ha scritto:L'ASQ-173 era un designatore laser passivo... ovvero, era in grado di rilevare e puntare bersaglio solo se illuminati da terra o da altri velivoli.
L'ASQ-83, invece, era un designatore attivo... ovvero, illuminava direttamente il bersaglio.
Dal 2008, però, questo sistema in accoppiata è stato progressivamente sostituito dal piu' moderno pod ASQ-228 che, in pratica, racchiude in un unico contenitore le funzioni dei due vecchi pod oltre, ovviamente ad introdurre nuove funzioni.
Spesso ho visto montato solo l'ASQ-83 sugli Hornet... tra i due, è quello piu' utile per lo sgancio di ordigni laser guidati.
Grazie alle tue info credo che se riusciro a ricostruire la calottina trasparente del ASQ173 il monterò entrambi.. altrimenti mettero solo ASQ83