Tamiya F4D-1 Skyray 1/72
Moderatore: Madd 22
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Re: Tamiya F4D-1 Skyray 1/72
Mi piace un sacco bravo...
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Ottimo davvero!
saluti
Ottimo davvero!
saluti
- Pier
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni tipicamente in scale 1/72, anche se in passato ho costruito anche alcune auto.
- colori preferiti: Tamiya - Gunze
- scratch builder: no
- Nome: Pierantonio
Ciao a tutti!
Ecco un po' di foto che descrivono lo stato dei lavori... in pratica mi manca solo l'armamento.
Ho dipinto e montato i carrelli, lo scarico, ho tolto le mascherature dal vetro e corretto qualche imperfezione. Del vetro speravo un po' meglio...

...poi più guardo le foto, più vedo imperfezioni che avrei potuto evitare!!!
E adesso? Finisco l'armamento, direte voi. E invece no: dato che ho iniziato la ristrutturazione della soffitta (dove solitamente modello) devo fermarmi per qualche mese....
Vorrà dire che guarderò i modelli degli altri...
Ecco un po' di foto che descrivono lo stato dei lavori... in pratica mi manca solo l'armamento.
Ho dipinto e montato i carrelli, lo scarico, ho tolto le mascherature dal vetro e corretto qualche imperfezione. Del vetro speravo un po' meglio...

...poi più guardo le foto, più vedo imperfezioni che avrei potuto evitare!!!
E adesso? Finisco l'armamento, direte voi. E invece no: dato che ho iniziato la ristrutturazione della soffitta (dove solitamente modello) devo fermarmi per qualche mese....
Vorrà dire che guarderò i modelli degli altri...
Bel lavoro Pier
Ma... sul muso si vede una linea... sembra la giunzione delle due semifusoliere... hai dimenticato di carteggiarla oppure è una linea di pannellatura?

Ma... sul muso si vede una linea... sembra la giunzione delle due semifusoliere... hai dimenticato di carteggiarla oppure è una linea di pannellatura?
Azz... dispiace doversi fermare proprio adesso... però guarda il lato positivo... poi avrai il tuo bel angolo modellistico tutto sistematoPier ha scritto:...ho iniziato la ristrutturazione della soffitta (dove solitamente modello) devo fermarmi per qualche mese....

- Pier
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni tipicamente in scale 1/72, anche se in passato ho costruito anche alcune auto.
Grazie! Della colorazione ad aerografo sono molto soddisfatto (essendo poi il primo modello fatto interamente ad aerografo...). Non mi soddisfa la zona del windshield perché sembra poco curato e la mascheratura ha fatto passare qualcosa sotto. Poi ci sono le decal: un po' troppo spesse e poco morbide. Infatti il pannello antiriflesso davanti al windshield è una decal e per farla aderire bene e infilarla tra il tubo di Pitot, ho dovuto tagliarla e sovrapporla un po'. Ha aderito bene, ma la sovrapposizione dei due lembi di decal ha formato quella riga in mezzomatteo44 ha scritto:Bel lavoro Pier![]()

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Pier
Bel lavoro molto pulito davvero.
saluti e buona ristrutturazione
Bel lavoro molto pulito davvero.
....in questi casi è sempre preferibile mascherare e verniciare secondo mePier ha scritto:Infatti il pannello antiriflesso davanti al windshield è una decal

- Pier
- Extreme User
Grazie mille! Sono d'accordo che è preferibile verniciare, infatti per le prese d'aria ho fatto così. Purtroppo mi sono accorto del problema troppo tardi a decal già messa. Avrei dovuto pensarci prima...pitchup ha scritto:Ciao Pier
Bel lavoro molto pulito davvero.....in questi casi è sempre preferibile mascherare e verniciare secondo mePier ha scritto:Infatti il pannello antiriflesso davanti al windshield è una decal![]()
Vabbè, tutta esperienza!
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
ma a parte quel problemino, è venuto davvero un ottimo modello