Av-8b harrier II Monogram 1/48
Moderatore: Madd 22
Re: Av-8b harrier II Monogram 1/48
Bel soggetto caro Andrea, come è stato già detto in precedenza il Monogram è un bel kit l'unica pecca risaputa le pannellature in positivo che i più ardui possono sempre reincidere, venendo al lavoro niente da dire mi sembra che sta facendo un lavoro egregio di miglioria, avanti così e tienici aggiornato. Buon proseguimento.
Ciao.
Fabrizio.
Ciao.
Fabrizio.
-
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo statico, elicotteri e navi in legno
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad, Lifecol
- scratch builder: no
- Nome: Andrea
Grazie Fabrizio, ho poco tempo da dedicarci purtroppo, ma piano piano....BernaAM ha scritto:Bel soggetto caro Andrea, come è stato già detto in precedenza il Monogram è un bel kit l'unica pecca risaputa le pannellature in positivo che i più ardui possono sempre reincidere, venendo al lavoro niente da dire mi sembra che sta facendo un lavoro egregio di miglioria, avanti così e tienici aggiornato. Buon proseguimento.
Ciao.
Fabrizio.

Più che domare, mi sta venendo il colpo di frusta a furia di grattare!!Bonovox ha scritto:C'è più stucco che plastica in questo modello. Lo stai domando alla grande
Vai così

Ciao grazie
Ciao ho provato ma mi escono solo foto di smerigliatrici tipo quelle che riparo io in Makita!johnnycere ha scritto:Hai ragione, ms basta che metti gpolisher su Google e ti viene fuori la foto. Ho anche il suo numero, se vuoi glielo chiedo direttamente
Di che attrezzo si parla...riesci a mettere una foto qui?
Il tempo purtroppo è il nemico dei modellisti, se ti può consolare io ho fatto mezza notte chiuso in garage chino sul mio Wessex.
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Ciao Andrea, per le limette prova da Aumai (credo si chiami così) dietro il centro commerciale con l'Esselunga a Olgiate (dalle parti del City Garments), io le trovai li... 

- johnnycere
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista principiante armato e curioso
- colori preferiti: Alclad
- scratch builder: si
- Nome: Greco
Si tratta del Mr. Hobby GT-07 G-polisher gunzeHarley ha scritto:Ciao ho provato ma mi escono solo foto di smerigliatrici tipo quelle che riparo io in Makita!
Di che attrezzo si parla...riesci a mettere una foto qui?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo statico, elicotteri e navi in legno
Trovato su amazon a 14 eurojohnnycere ha scritto:Si tratta del Mr. Hobby GT-07 G-polisher gunze

Ho visto anche il Gtool polisher II (GT-08), ma è uguale al lucida unghie della DrScholl che sto usando io!
Grazie Greco
Trovate e prese...proprio dove dicevi tu!davmarx ha scritto:Ciao Andrea, per le limette prova da Aumai (credo si chiami così) dietro il centro commerciale con l'Esselunga a Olgiate (dalle parti del City Garments), io le trovai li...
Grazie Davide

-
Ora, visto che ho usato il MrSurfacer della Gunze, e siccome ho visto un video di Genessis Model che usa il Mr hobby Leveling Thinner con un cotton fioc per togliere l'eccesso di MrSurfacer, mi chiedo se voi lo avete provato. Ho provato con acetone puro, ma siccome asciuga troppo in fretta, lascia scie di stucco che si asciugano subito e si impasta di nuovo! Credo che il ritardante che c'è nel Leveling Thinner lo rende l'unico adatto!
Se funziona bene, direi che è il massimo, soprattutto con modelli in rilievo, si evita di usare abrasivi!
Se funziona bene, direi che è il massimo, soprattutto con modelli in rilievo, si evita di usare abrasivi!
-
Mi sto portando avanti per quanto riguarda i colori che dovrò usare come livrea e mi sono incasinato un poco. Le istruzioni Hasegawa indicano un 36375 sotto, 36320 sopra e la macchia scura sull'ala in 35237...siccome userò gli Humbrol, guardando le decal Two Bobs che userò e che indicano gli stessi colori sia per il Plus che gli altri, mi indicano un 128 (36320) sotto, 140 (36231) sopra e 125 (36118) l'ala! Praticamente uguali...
A parte che il 36118 mi sembra veramente troppo scuro per l'ala...quale sarà il più corretto?

A parte che il 36118 mi sembra veramente troppo scuro per l'ala...quale sarà il più corretto?

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Il Mr.Surfacer lo puoi eliminare anche con il Lacquer Thinner Tamiya... quello con il tappo giallo. Occhio all'acetone puro che potrebbe sciogliere la plastica!
Per ciò che riguarda la colorazione che hai scelto... se è quella a tre toni il 36118 sulle ali è giusto. Guarda QUI!
Per ciò che riguarda la colorazione che hai scelto... se è quella a tre toni il 36118 sulle ali è giusto. Guarda QUI!

- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro