Aichi D3A1 "Val" - Hasegawa 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Re: Aichi D3A1 "Val" - Hasegawa 1/48

Messaggio da Madd 22 »

Bravo rob! Una garanzia
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Rob,

leggo adesso del tuo entusiasmo per questo velivolo e sono sicuro che tirerai fuori un bell'esemplare da portare a Bologna! :-prrrr :-sbraco

Spero tu abbia già sufficiente documentazione e questa volta ti stupisco ed al posto della carta ti segnalo un link. :lol:

Facci sognare! :-banana

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Mi rimetto in pari con gli aggiornamenti e ti dico: ben fatto! ottimo lavoro sul pit...! :D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Geometrino82
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Messaggio da Geometrino82 »

Ho visto anche io ora questo tuo wip e ti auguro buon lavoro.
Mi piace molto l'abitacolo come ti è venuto.
Posso chiederti se mi spieghi meglio la tecnica usata per il quadro strumenti o se mi puoi indirizzare verso il wip di Rino, che me lo sono perso e che vorrei approfondire?

Grazie mille e buon lavoro.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Madd 22 ha scritto:Bravo rob! Una garanzia
Grazie Luca!!!
rhino ha scritto:Ciao Rob, ho utilizzato l'RLM 02 (Gunze H70) e l'Hemp (GunzeH336) al 50% formula Massimo Giugnoli.
Fammi sapere
Grazie Rino..devo dire che il colore,secondo me tende un po troppo al nocciola.. :-incert Se riesci la posti una foto (anche qui va bene) del tuo modello finito?Perchè ho visto altre foto in rete dello stesso mix e non mi hanno convinto molto!
microciccio ha scritto:Ciao Rob,

leggo adesso del tuo entusiasmo per questo velivolo e sono sicuro che tirerai fuori un bell'esemplare da portare a Bologna!

Spero tu abbia già sufficiente documentazione e questa volta ti stupisco ed al posto della carta ti segnalo un link.

Facci sognare!

microciccio
Paolo..ma siamo in vena di battute?Al massimo a Bologna ne posso comprare un altro!!! :-prrrr
Apparte gli scherzi,mi piacerebbe portarlo,solo che le dimensioni sono abbastanza generose..ha un'apertura alare sostanziosa!Però se non porto questo,qualcosa la porto di sicuro :thumbup:
Grazie anche per il link,già lo avevo visionato,ma mi hai ricordato di riprodurre la fascia che teneva il mitragliere di coda..me la ero persa!!!
Starfighter84 ha scritto:Mi rimetto in pari con gli aggiornamenti e ti dico: ben fatto! ottimo lavoro sul pit...!
Ed io ti dico..grazie mille Vale!!! ps : biglietti prenotati!
Geometrino82 ha scritto:Ho visto anche io ora questo tuo wip e ti auguro buon lavoro.
Posso chiederti se mi spieghi meglio la tecnica usata per il quadro strumenti o se mi puoi indirizzare verso il wip di Rino, che me lo sono perso e che vorrei approfondire?

Marco
Marco,grazie mille innanzitutto!QUesto è il link : https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 0&start=10
La tecnica è molto valida e vale la pena provarla!!

Veniamo alla..plastica! :-Figo
Terminato ed assemblaato in parte il pit,mi sono buttato sul montaggio. Questo ha riportato i soliti lavori di "limatura" e talvolta anche di uso della ciano..ma non è stato affatto difficile! :-oook
Per cui sono a questo punto!
Immagine

Ciò che mi ha messo piu in difficolta sono state queste fessure,che sinceramente non mi aspettavo di trovare :
Immagine
Immagine
Immagine

Raccordo ali-fusoliera su cui ho lavorato abbastanza perchè lo volevo beeeeello liscio!li c'e anche una pannellatura quindi,a maggior ragione!
Immagine

Hasegawa,dopo quei gap si è fatta perdonare..i carrelli,le ruote,naca motore e l'elica sono delle chicche..veramente ben fatti!!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

E poi un brevissimo montaggio a secco!! :-D
Immagine

Per oggi è tutto ragazzi,il montaggio è stato divertente,tra non molto darò una mano di primer e poi si cominciera con la verniciatura!
Alla prossima!

saluti
RoB da Messina :-oook
rhino

Messaggio da rhino »

E' fatta con il telefonino, la qualità è quella che è, per ulteriori informazioni chiedi pure :-Figo
Immagine
dal vero è meno giallo :-000
Immagine
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
colori preferiti: Gunze tamiya
Nome: Stefano

Messaggio da sdl1958 »

Grande pit. Molto curato.
Ciao

Stefano
Tomcat97
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico,prediligo gli aerei di ogni epoca in 1/48
colori preferiti: Alclad,Tamiya,Gunze
Club/Associazione: Picchiatelli
Nome: Stefano

Messaggio da Tomcat97 »

Molto bello il pit!
Mi sembra anche che vada assieme senza particolari problemi.
Saluti
Stefano
Immagine
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Che gioiellino di modello!
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Geometrino82
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Messaggio da Geometrino82 »

rob_zone ha scritto:
Geometrino82 ha scritto:Ho visto anche io ora questo tuo wip e ti auguro buon lavoro.

Marco
Marco,grazie mille innanzitutto!QUesto è il link : https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 0&start=10
La tecnica è molto valida e vale la pena provarla!!
Grazie mille.
Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Rispondi

Torna a “Under Construction”