F111C Royal Australian Air force W.i.p. Mimetica 3 toni

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Alessio_M.G.
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Carrista con la passione per gli aerei ed i pezzi di artiglieria
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Indipendente
Nome: Alessio Motolese

Re: F111C Royal Australian Air force W.i.p. Mimetica 3 toni

Messaggio da Alessio_M.G. »

PanteraNera ha scritto:Ciao, mi ricordo anche io di quell'incastro da incubo....ho sudato sette camice per sistemarlo, ma alla fine ci sono riuscito! E ho pure ripannellato e reinciso tutto....la parete era talmente sottile che ho dovuto stare attentissimo a non bucarla......
Io ancora non ho il materiale necessario e l'abilità dovuta per ripannellare per questo ho deciso di lasciarlo così come si presenta
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Alessio
In effetti il kit Academy è un po' problematico come incastri ma alla fine si monta.
Per il resto sicuramente i riferimenti FS per la mimetica SEA esistono e sono conosciuti (34079, 34102, 30219 e 36622) nonchè codificati dalle varie marche di colori.
Il problema sta invece che, a volte, questi colori, seppur codificati, non tornano con le foto. Ora, i colori in foto rispondono a diverse condizioni (meteo, luce ecc) rispetto al contenuto dei barattoli oppure anche le case declinano diversamente la tonalità di uno stesso colore.
Ecco perchè chiedevo se la tua scelta di usare tinte "K colors" era dovuta a tali considerazioni.
Saluti e buon lavoro
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rescue IGA
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico & Generico in 72
colori preferiti: Tamija
Club/Associazione: GMJ
Nome: fabio

Messaggio da Rescue IGA »

Ciao Alessio. Per quanto concerne la fedeltà dei colori ho sempre condiviso l'idea di Verlinden, devono sembrare giusti e non esserlo per FS. Voglio dire che quando applichi il colore a seconda della Ditta che lo può fare più scuro, chiaro o altro devi sforzarti di correggerlo per ottenere ciò che ti serve, quindi per l'AArdvark australiano devi considerare l'operatività e le condizioni climatiche e modificare i colori sui riferimenti fotografici(tenendo conto della "bontà" dell'immagine) e quelli storici...insomma divertiti e stai facendo un bel lavoro, ma soprattutto divertiti...
ciao
buon modellismo
Alessio_M.G.
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Carrista con la passione per gli aerei ed i pezzi di artiglieria

nonostante la mimetica abbia bisogno di qualche ritocco qua e la ho deciso di iniziare la desaturazione/lumeggiatura (insomma come la volete chiamà la chiamate :-D ) partendo dal marroncino...lavoro effettuato ieri e oggi penso di procedere con i due verdi ! scusate la qualità delle foto ma non me ne intendo per nulla di fotografie e non avendo una macchina fotografica decente le foto le faccio con il cellulare :-coccio
20150919_212310.jpg 1.jpg
20150919_212322.jpg 1.jpg
20150919_212333.jpg 1.jpg
20150919_212339.jpg 1.jpg
20150919_212351.jpg 1.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alessio_M.G.
Modeling Time User

20150919_212401.jpg 1.jpg
20150919_212415.jpg 1.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

....il 34079 mi sembra il colore piu' azzeccato...il 34102 lo vedo molto carico ed il 30219 troppo chiaro e smorto.....ma si sa' i modelli vanno valutati dal vivo.....solo tu puoi dirci.....
Alessio_M.G.
Modeling Time User

Enrywar67 ha scritto:....il 34079 mi sembra il colore piu' azzeccato...il 34102 lo vedo molto carico ed il 30219 troppo chiaro e smorto.....ma si sa' i modelli vanno valutati dal vivo.....solo tu puoi dirci.....
forse la foto più veritiera e fedele alla realtà è la penultima con l'aereo per intero in verticale....per il 34102 penso di poterlo attenuare ora che andrò a lumeggiare mentre per il 30219 non saprei bene di preciso come modificarlo :?
Alessio_M.G.
Modeling Time User

Anche perchè è impossibile dare una versione giusta dei colori a mio parere...basta guardare qua....3 foto 3 colorazioni apparentemente diverse :,-( :,-( :,-(
F-111_1.jpg
F111_overqld.jpg
F-111F_dropping_high-drag_bombs.jpg
foto prese da qui per puro scopo di discussione:
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/ ... -111_1.jpg
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/ ... _bombs.jpg
http://aviationheritagepark.com/wp-cont ... verqld.jpg
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Ciao Alessio
Alessio_M.G. ha scritto:....
Cockpit montato e colorato velocemente senza un eccessiva attenzione ai dettagli...
Male....il pit in un jet è la prima cosa a cui prestare molta attenzione nella cura e colorazione dei particolari...a parte che il tuo è montato così veloce da non colorare le consolle laterali e centrale in nero così come il pannello strumenti (grigio con strumentini neri). La velocità non va daccordo col modellismo. ;-)
Detto questo ti chiedo cosa hai usato per mascherare la mimetica?
Attendo foto migliori :-oook
Ultima modifica di Bonovox il 20 settembre 2015, 14:56, modificato 1 volta in totale.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

......scommetto sul patafix.... :cool:
Rispondi

Torna a “Under Construction”