

Grazie Danilo

Moderatore: Madd 22
si, si sn a conoscenza, ma con il federal standard stampato su tutti i barattolini, risulta più facile la sceltaEnrywar67 ha scritto:....veramente i colori dell'epoca non rispondevano ancora alla specifica FS ma ANA....in seguito vennero introdotti nella nuova codifica FS prendendo i numeri che hai postato tu....inizialmente erano ANA607(non specular sea blue),Ana 608(intermediate blue),ANA 601(insigna White),ANA620(light gull gray)......
Secondo me ti conviene partire dai colori base e schiarirli un po'....magari alla fine fare un bel filtro con gli oli per amalgamare il tutto....
p.s.....ma il preshading l'hai fatto a pennello??
Enrico, sono andato comunque avanti per "vedere poi da vicino l' effetto che fa"Enrywar67 ha scritto:si uso i colori ad olio diluiti con la ragia e per gli interni o i pozzetti carrello anche i Vallejo(washing)......il pre fatto a pennello ti risulta troppo marcato e netto come effetto sotto la camo.....perche' non provi con l'aerografo???prendi un grigio scuro diluiscilo all'80% e spruzzi con 0,5/0,6 bar da vicino aprendo poco il trigger....dopo qualche prova verra' benissimo......con un po' di spirito togli quel nero dal modello.....è la NAVY che te lo chiede!!!!!!!!!!![]()
Tornando ai colori per invecchiarli puoi farlo con il post fading ovvero il contrario del pre:spruzzi il colore base diluitissimo e schiarito dal centro dei pannelli verso l'esterno.....