MINI GB 2025/26 di MT -VOTAZIONE APERTA!CLICK QUI!

Strv 122 Swedish Leopard - Revell 1/72

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

Rispondi
noris64
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino

Re: Strv 122 Swedish Leopard - Revell 1/72

Messaggio da noris64 »

pitchup ha scritto:Ciao
Ieri ho mascherato il forest green... e stasera darò il secondo tono di verde spero!
saluti e a presto per le foto
E le foto?? :-pray
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Foto! :D
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
modellisti golosi...
intanto questa. Ora sono alle prese con mascherature e l'olive drab.
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
noris64
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
scratch builder: no
Nome: Rino

Messaggio da noris64 »

:-oook
Estote parati

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
ieri ho mascherato l'Olive drab e stasera spero di dare il nero e completare la verniciatura. Devo dire che è divertente davvero!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
ecco la situazione attuale del modello.
Ora il problema sarà fare un invecchiamento credibile. Inoltre l'idea è quella di una basetta innevata. Una cosa per volta però.
Ovviamente i consigli degli esperti sugli step successivi sono molto ben accetti.
Ecco le foto (la torretta è solo appoggiata).
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

il max alle prese con un carro... qui ti potrai sbizzarrire con effetti speciali e sfumature a gogo ... e pure la basetta innevata... :-banana
Bello l'effetto lacca :-oook :-oook ( la hai rubata alla moglie... tua non e' di sicuro... :-sbraco :-prrrr )
Questo me lo godo sicuramente!!
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Max,

la mimetica è davvero intrigante. :-oook

Da quel poco che capisco di bersagli :-prrrr e dopo aver lumato qualche foto (lo so, è meglio lumare le pupe sulla spiaggia, come sostiene Joe Falchetto/Snoopy :lol: ) mi par di capire che i colori costituiscono uno splinter, per restare in ambito aeronautico che mi è più famigliare. Quindi allo stacco tra i colori mi aspetto bordi netti soprattutto a causa della scala. Vedo che invece hai lasciato qualche morbida sfumatura in stile modello volante che mi convince poco. Per il resto stesura colori :-oook .

Mentre lumavo mi è saltata all'occhio questa foto, inserita a scopo di discussione e tratta da questa pagina, ...
Leopard_2_S_strv_122_swedish_winter_camouflage.jpg
... che potrebbe ispirare i carichi esterni; sulla torretta soprattutto. ;)
Off Topic
kukku66 ha scritto:... Non farti distrarre da Paolo e resisti alle sue diaboliche tentazioni. :-NOOO ...
Tentazioni? :-SBAV La verità è che conosco i gusti di Max e so di un debole per questa oscura attricetta da avanspettacolo! :-sbraco
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Quoto quanto detto da Paolo .... alcuni bordi, in effetti, appaiono sfumati e non a bordo netto.
Le scrostature del bianco mi paiono eccessive .... almeno in alcuni punti.
Dalle fotografie di norme si vede un bianco sporco e slavato con presenza di graffi e usura, specie in zone di calpestio e di movimento.
Comunque c'è da dire che è una mimetica complessa da fare .... come quella degli aerei svedesi del resto.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
In effetti riuscire a far aderire bene lo scotch, specie sulla torretta, è stato abbastanza problematico per la presenza di ammennicoli, escrescenze, fusi, coni, rotaie.
In ogni caso credo che i successivi passaggi (lucidi e filtri ad olio) attenueranno la zona sfumatura dove presente creando maggiore contrasto....spero almeno :-disperat
Per le scrostature invece ho immaginato che alla fine del periodo invernale la vernice bianca sia pesantemente usurata. Il resto è tutta inesperienza :-D
Oggi ho iniziato il weath.
il primo step è stato passare una mano di sabbia seguita da una mano di marrone, diluitissimi, lungo il treno di rotolamento. Poi ho eseguito un post. nero negli interstizi.
saluti e grazie per i commenti che mi hanno fatto notare molte manchevolezze o dato spunti di approfondimento. :-oook
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”