Decal Numeri di Squadriglia IMAM RO43
Moderatore: Madd 22
-
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- scratch builder: no
Decal Numeri di Squadriglia IMAM RO43
Preso l'IMAM special hobby 1/48 vorrei farlo con le insegne belliche, ma non ho idea di dove reperire i numeri di squadriglia.
Ho pensato di prepararle al computer e stamparle su foglio decal trasparente.
Qualcuno può dirmi che carattere si usava e le dimensioni in 1/48, o in alternativa se esistono fogli decal dedicati ai soli numeri?
Grazie in anticipo.
Ho pensato di prepararle al computer e stamparle su foglio decal trasparente.
Qualcuno può dirmi che carattere si usava e le dimensioni in 1/48, o in alternativa se esistono fogli decal dedicati ai soli numeri?
Grazie in anticipo.
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- Aerografo: si
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Re: DECALS NUMERI SQUADRIGLIA IMAM RO43
Ciao legal...
Purtroppo io non saprei come aiutarti, del Ro43 ignoro praticamente tutto.
Non avresti qualche foto o profilo da mostrare per chiarire meglio cosa intendi con "insegne belliche"? Magari potrebbero aiutare a trovare una soluzione al tuo problema.
Ovviamente per favore posta le eventuali immagini seguendo le regole del forum che trovi qui.
Evita in ogni caso di postare scansioni di libri o riviste.
Purtroppo io non saprei come aiutarti, del Ro43 ignoro praticamente tutto.

Non avresti qualche foto o profilo da mostrare per chiarire meglio cosa intendi con "insegne belliche"? Magari potrebbero aiutare a trovare una soluzione al tuo problema.
Ovviamente per favore posta le eventuali immagini seguendo le regole del forum che trovi qui.
Evita in ogni caso di postare scansioni di libri o riviste.

-
- Appena iscritto!
Mi sono spiegato male...
L'imam era un idro imbarcato sulle corazzate italiane.
Era dipinto in argento sino al 42, quando si è passati al verde.
Su questa livrea i numeri di squadriglia erano rossi e neri.
Ho comprato il kit Special Hobby che però ha solo le livree metalliche.
Volendolo fare verse, non so dove reperire quei numeri e se avessero dimensioni particolari.
E' questa l'informazione che mi serve, per reperire qualche foglio di decals di altri aerei RA che potrei adattare o per fare al computer.
Grazie
L'imam era un idro imbarcato sulle corazzate italiane.
Era dipinto in argento sino al 42, quando si è passati al verde.
Su questa livrea i numeri di squadriglia erano rossi e neri.
Ho comprato il kit Special Hobby che però ha solo le livree metalliche.
Volendolo fare verse, non so dove reperire quei numeri e se avessero dimensioni particolari.
E' questa l'informazione che mi serve, per reperire qualche foglio di decals di altri aerei RA che potrei adattare o per fare al computer.
Grazie
cerca in rete la recensione dell'altro kit....quello verde....e vedi se riesci a salvare su file il foglio decals inerente......poi te lo studi....
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Intendi questo?
Mi pare che siano gli stessi caratteri presenti in questo foglio. A me sembrano uguali. Se per te pure allora per quelli neri ti posso aiutare
La prima immagine è presa dal sito lupidimare.altervista.org e postata solo a scopo visivo, la seconda è la mia.Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
- Appena iscritto!
Purtroppo special hobby non ancora fa uscire il secondo kit...
La fretta è cattiva consigliera...
Comunque parlavo proprio di quei numeri..
Anche a me quelli del foglio Xtra sembrano quelli... il problema sono le dimensioni.
Sarebbe il massimo averne una scansione...
poi potrei provare con i letraset.
La fretta è cattiva consigliera...
Comunque parlavo proprio di quei numeri..
Anche a me quelli del foglio Xtra sembrano quelli... il problema sono le dimensioni.
Sarebbe il massimo averne una scansione...
poi potrei provare con i letraset.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Ti posso prendere intanto le misure dei caratteri se vuoi....

-
- Appena iscritto!
Ho tagliato la testa al toro e ho preso il foglio decals da te indicato da hannants.
appena arriva li confronto con i profili e verifico.
Grazie per la dritta.
appena arriva li confronto con i profili e verifico.
Grazie per la dritta.
- Bonovox
- L'eletto
Re: Decal Numeri di Squadriglia IMAM RO43

-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei
- colori preferiti: Bombolette del brico Lifecolor
- Nome: Roberto
Re: Decal Numeri di Squadriglia IMAM RO43
E i numeri in rosso?
Oltretutto parecchio ostici non tanto da autoprodurre, ma da attaccare su quel verde...
Gli inchiostri delle laser/getto d'inchiostro non sono coprenti.
Personalmente mi autoproduco le decal e ne so' qualcosa...
Oltretutto parecchio ostici non tanto da autoprodurre, ma da attaccare su quel verde...
Gli inchiostri delle laser/getto d'inchiostro non sono coprenti.
Personalmente mi autoproduco le decal e ne so' qualcosa...
Parliamo solo di plastica e il modellismo non è una scienza esatta.
Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...
Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...
Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.