Tamiya o Hasegawa?
Moderatore: Madd 22
- Alessandrokan
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- scratch builder: no
Re: Tamiya o Hasegawa?
Sono d'accordo, per es. la jeep della Hase ha dei particolari in più, tipo il motore che sulla jeep Tamiya non c'è, vabbè era solo per dire, poi sulla jepp nipponica c'è anche la versione con mitragliatrice al posto passeggero e il vetro che si apre per sparare, che sulla Tam non c'è (curogane credo).
Vabbè stavolta provo la Hase con lo Zero, la prox proverò la Tam. Mi piacerebbe magari prenderne uno anche della Tam e fare i confronti, fra due modelli uguali dello stesso periodo. Vedrò alla prox fiera scambio...
Una volta finito magari lo posto !! Ciao A.
Vabbè stavolta provo la Hase con lo Zero, la prox proverò la Tam. Mi piacerebbe magari prenderne uno anche della Tam e fare i confronti, fra due modelli uguali dello stesso periodo. Vedrò alla prox fiera scambio...
Una volta finito magari lo posto !! Ciao A.
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- Aerografo: si
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Hai ragione da vendere, Max !pitchup ha scritto:Io dico solo che Hasegawa ha raggiunto dei prezzi "Ai confini della realtà", a volte poi il kit gira dagli anni '70!!

In questo particolare caso per fortuna il kit è veramente di ultima generazione, fa parte della serie con le pareti laterali del cockpit separate da incollare complete sulle semi-fusoliere. Ottimo anche per sostituire in toto l'abitacolo con quelli in resina, la SBS ad esempio usa lo stesso sistema per i suoi set.

Proprio non ti va di aprire un apposito wip, Alessandro ?Alessandrokan ha scritto:Una volta finito magari lo posto !!
Potresti in tal modo chiedere e ricevere preziosi consigli dal forum, e magari dare qualche dritta a cui tu hai pensato ed altri non ancora.

P.S. il pilota non è incluso nella scatola, mi par di ricordare che Tamiya a volte li accluda, ma non ne sono certo... sono particolari che non osservo mai...

- Alessandrokan
- Appena iscritto!
Salvelox, mi sto accordando per sabato o domenica, darò un'okkiata agli stampi e toccherò con mano la situazione. Altro problemino sarà il colore, oggi sono andato a vedere qualche tinta ma pare dovrò rifarla io, ci sarà da ridere.... Praticamente è un blu petrolio scuro, cioè c'è anche un pò di verde mi è sembrato... Vediamo cosa indica nelle istruzioni.
A presto, A.
A presto, A.
- Alessandrokan
- Appena iscritto!
Salve raga, acquisito lo Zero della Hase, sembra un ottimo aereo, a detta anche di un intenditore specializzato in Jap flayers, il cokpit mi sembra ben fatto e separato da inserire in un secondo momento nella carlinga, si trovano anche in resina e metallo, ma mi dicono che non ne vale la pena di ulteriore spesa.
Vi chiederei se avete un pilota da inserire, perchè la Hase non lo prevede al contrario della Tam mi sembra di capire. Non vorrei metterci un autista di Kubelwagen dell'africa Korps a dorso nudo e abbronzato ..... con l'elmetto !!!!
Perchè vorrei farlo in fase di volo con cupolino aperto e carrelli su.Fatemi sapere grazieeeee A.
Vi chiederei se avete un pilota da inserire, perchè la Hase non lo prevede al contrario della Tam mi sembra di capire. Non vorrei metterci un autista di Kubelwagen dell'africa Korps a dorso nudo e abbronzato ..... con l'elmetto !!!!
Perchè vorrei farlo in fase di volo con cupolino aperto e carrelli su.Fatemi sapere grazieeeee A.
Non ho mai visto un kit Hasegawa ma ne ho davanti uno della Tamiya (bombardiere Avro Lancaster 1:48) e devo dire che gli stampi sono veramente fatti bene
Per quanto riguarda i prezzi credo che la Hasegawa sia più caruccia ma è quello che mi ha detto il negoziante di fiducia
Credo che la qualità ci sia sia da una parte che dall'altra e che dipende molto da modello a modello
Se un modellista è veramente bravo qualsiasi kit diventerà bello

Per quanto riguarda i prezzi credo che la Hasegawa sia più caruccia ma è quello che mi ha detto il negoziante di fiducia
Credo che la qualità ci sia sia da una parte che dall'altra e che dipende molto da modello a modello

Se un modellista è veramente bravo qualsiasi kit diventerà bello

- dani1997asam
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereonautico
- colori preferiti: HUMBROL
- scratch builder: si
- Nome: daniele
Come gia' detto da molti sia tamiya che hasegawa sono ottimi ,chi piu' chi meno, a seconda del kit specifico.Stefano ha scritto:Apro questa discussione per risolvere un gran dilemma.Premetto che in vita mia ho comprato solo kit della Tamiya(a parte un macchi c202 della Tauro model).Ora,vorrei sapere se i kit Hasegawa (aerei ovviamente)sono più qualitativi rispetto ai kit Tamiya.La parola agli esperti
Ma da questi a passare al 202 della Tauro (io comprai malauguratamente un 205) c'e' un abisso...

Il mio 205 tauro model fini' archiviato nella pattumiera e subito sostituito da un Veltro hasegawa!

- Stefano
- Modeling Time Super User
- colori preferiti: Tamiya
Ho aperto dopo tanto le buste del kit Macchi della Tauro e devo dire che per fare un kit quantomeno "corretto" c'è da bestemmiare tutto il calendario......questo mese esce la ristampa del 205 Hasegawa che ho già prenotato....staremo a vedere

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Aspettiamo allora che arrivi il kit 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)