Pressione 0,8 bar.... mani leggere (tanto asciugano in un attimo). Con 2/3 mani sei a posto...
F 16 C 1/72
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Re: F 16 C 1/72
70/30 va benissimo... anzi, anche un pelo di più non starebbe male!
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Re: F 16 C 1/72
Come ti ha detto Valerio, meglio più "velate" leggere per controllare meglio il colore...anamici31 ha scritto:o cavolo ma quante mani dai ??? io avevo provato70/30 ma era troppo diluito
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Re: F 16 C 1/72
In alcuni punti il Pre Shading è un pò incerto... ma non ti preoccupare, vai avanti!
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Re: F 16 C 1/72
lo so mi devo abituare, la mano trema e poi devo prendere la mano con l'erogazione dell'eclipse, che non ha la rotellina per regolare quanto puoi tirare indietro il tasto....
Domanda per Valerio, io sto seguendo alla lettera il tuo tutorial sul preshading fatto sul caccia f14, tu dici di dare una mano velata con i colori di base schiariti al 10%, il mio F16 ha una mimetica anche se non complicata, quindi ho deciso di dare prima il grigio più chiaro sotto e sopra nei punti dove il modello lo richiede ( sto guardando le foto) e dopo farò il sopra mascherando per la mimetica.....
ho dato una mano velata come dici tu, ma niente.... tu dici una mano così per dire , o devo darne di più fino a che non raggiungo il primo step?
Domanda per Valerio, io sto seguendo alla lettera il tuo tutorial sul preshading fatto sul caccia f14, tu dici di dare una mano velata con i colori di base schiariti al 10%, il mio F16 ha una mimetica anche se non complicata, quindi ho deciso di dare prima il grigio più chiaro sotto e sopra nei punti dove il modello lo richiede ( sto guardando le foto) e dopo farò il sopra mascherando per la mimetica.....
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Re: F 16 C 1/72
Il tutorial non è il mio Giorgio... è di Simone F12AAA (che purtroppo non scrive più da tempo).
Il suo procedimento è più corretto per un velivolo imbarcato... puoi prendere spunti, ma non seguirlo alla lettera per il tuo F-16.
Comunque la mano che intende lui non è intesa come una soltanto. Devi dare delle velature leggere lasciando asciugare qualche minuto la vernice tra una passata e l'altra. Facendo così, man mano che vai avanti, riesci a renderti conto di quanto colore devi stendere ancora sul modello (perchè il pre shading, magari, è troppo evidente), oppure fermarti perchè l'effetto è gradevole.
La cosa migliore è inserire delle foto... così possiamo dirti se basta o meno.
Il suo procedimento è più corretto per un velivolo imbarcato... puoi prendere spunti, ma non seguirlo alla lettera per il tuo F-16.
Comunque la mano che intende lui non è intesa come una soltanto. Devi dare delle velature leggere lasciando asciugare qualche minuto la vernice tra una passata e l'altra. Facendo così, man mano che vai avanti, riesci a renderti conto di quanto colore devi stendere ancora sul modello (perchè il pre shading, magari, è troppo evidente), oppure fermarti perchè l'effetto è gradevole.
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Re: F 16 C 1/72
adesso ho dato una seconda mano è migliorato di poco, mi sa che dovro almeno darne altre due
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