Tornado IDS Italeri 1/48, w.i.p. FINITOOOOOOOO

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Re: Tornado IDS Italeri 1/48, Work in Progress

Messaggio da Ale85 »

Bene ora esalta tutto i ldettaglio con lavaggi (ti consiglio il grigio di Payne sui grgi, è molto meglio del nero o del marrone) e poy dry-brush a manettam chessò con un bel bianco!
ciao
Ale
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

per gli interni del tornado non c'è poi da esagerare molto...sono molto puliti...però io il grigio payne lo uso poco, mi lascia quella patina bluastra che non sopporto, non l'ho mai provato misto a nero, vedrò...poi posterò qualche foto...forse dopo mi metterò anche a fare i sedili in resina, non ne ho tanta voglia però!!! giusto un lavaggio all'abitacolo e via per oggi, per smorzare quei pulsantini rossi che danno troppo all'occhio!
Immagine
Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

Immagine
per ora siamo a questo punto, grazie agli innumerevoli e per me indispensabili consigli di valerio...ho solo verniciato e lavato per ora, non so se gli farò altro a sto cockpit ma credo di no...

Immagine
guardate quanto sembra + scuro in questa foto!

beh eccoci qua...
Immagine
Immagine
flankedd
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista 1/72 filo-russi...jet...
Nome: Edgar

Messaggio da flankedd »

vai cosi CoB.... :-prrrr
Opla!
Immagine ImmagineImmagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

ho chiuso l'abitacolo e il vano ruota anteriore nel musone del tornado, il risultato è c'è da stuccare e carteggiare naturalmente, nonchè da reincidere....come sappiamo il kit non è tutto sto gioiello di montaggio...cmq spero che nel giro di qualche settimana arriverò alla verniciatura...ma credo che sia un affare da rimandare tranquillamente al 2009!!! dopo la sbornia ehm... la nottata di capodanno!

ho in mente qualche milione di rinforzi da fare al kit, mi sembra un po gracilino sto vano ruota, messo così con due gocce d'attak!!!
Immagine
Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

ci ho rimesso le mani...ebbene si! ho dettagliato la parte sopra al cruscotto del copilota...ho dovuto riverniciare il cruscotto vero e proprio perchè con lo stucco l'avevo sporcato...ho rinforzato la parte tra vano del carrello e vasca del cockpit spero che non mi si rompa mai!altrimenti il calendario farà molti giri di pagine....
Immagine
Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

non fate caso alla luce che rende tutto + rosso oltre al lavaggio in bruno van dick misto a nero....

Immagine
cmq ho completato il musone...

Immagine
qui potete vedere la parte sopra al cruscotto del copilota aggiunte varie scatolette e cose di cui non so la funzione ma c'erano...

Immagine
visione d'insieme....le parti scrostate sono dove vanno incollati i sedili martin baker mk 10 in RESINA!!! finalmente un po di resina, la "casetta" del cruscotto posteriore è realizzata in plasticard, stuccata e carteggiata, cmq credo che sto cockpit m'abbia portato via fin troppo giorni!!!! del resto avrei dovuto reperire il set neomega....ma mi sarebbe costato come gli ultimi 2 bei kit in 48 che mi sono portato a casa...quindi resina 1 scratch 1 stavolta siamo pari...

beh siamo a questo punto... il kit procede piano ma procede...ricrordo che questo wip è partito il 29 novembre...tra qualche anno lo finirò con l'aiuto dei tecnici panavia....la prossima volta resina o niente!! mah questo fine settimana darò una bella svolta al modello, andrò moooolto avanti col montaggio...dopo l'abitacolo chissà cosa dettaglierò?? non so fino a che livello impazzirò nei vani dei carrelli boooh!!!! :-Scoccio :-Scoccio :-Scoccio :-Scoccio
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Dai dai Mauro che intanto una prima fase ostica l'Hai passata! le pulsantiere sotto agli schermi del WSO sono in bianco? si notano troppo...io le avrei contrastate meno... per il resto bene così! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

è piaciuto l'alberello di natale agli amici valè? cmq dai che piano piano qua il mio tornado riuscirà a prendere la forma di un tornado...non vedo l'ora di mettere le mani alla parte posteriore...sto fine settimana se ci riesco monto il tutto e stucco pure...poi passo a dettagliare i vani ruote....
Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao CoB
Bravo, bel lavoro. Tanto pe dirtene una io al mio cockpit ho dimenticato :oops: :oops: :oops: :oops: di fare il lavaggio ad olio! Me ne sono ricordato vedendo il tuo!!!
Sei a buon punto... ma la zona posteriore ovvero "the dark side of the kit" (pink floyd rules) ti attende con sguardo maligno :-kni !
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Group Build TORNADO”