INFO-IMAM R0.43 RED STRIPED - SPECIAL HOBBY
Moderatore: Madd 22
- claudio
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
- Aerografo: si
- colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
- scratch builder: no
INFO-IMAM R0.43 RED STRIPED - SPECIAL HOBBY
Curiosando per la rete nei vari negozi di modellismo online, alla ricerca di un qual'cosa che mi stimoli un po', ( è più di un anno che non riesco a modellare con una certa continuità) , mi sono imbattuto sulla scatola della SPECIAL HOBBY che riproduce IMAM (Romeo) R0.43 .
Essendo un appassionato della Regia,il soggetto in questione mi ha fatto accendere una lampadina in testa che conoscendomi sarà molto difficile spengere.
Chiedevo se qualcuno del gruppo a notizie positive o negative sulla scatola, e se ci sono in commercio anche delle migliorie a riguardo .....
Un grazie anticipato a coloro che mi forniranno notizie utili.
Essendo un appassionato della Regia,il soggetto in questione mi ha fatto accendere una lampadina in testa che conoscendomi sarà molto difficile spengere.
Chiedevo se qualcuno del gruppo a notizie positive o negative sulla scatola, e se ci sono in commercio anche delle migliorie a riguardo .....
Un grazie anticipato a coloro che mi forniranno notizie utili.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- manto87
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
- colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M. MT
- Nome: Andrea
Re: INFO-IMAM R0.43 RED STRIPED - SPECIAL HOBBY
Ciao Claudio, la scatola mi è arrivata proprio ieri e la devo consegnare ad un noto modellista romano...
...devo dire che ci ho dato un'occhiatina veloce veloce e mi sembra davvero un buon kit, comprende qualche dettaglio in resina ed alcune fotoincisioni che non fanno mai male!!
Aspetta i più esperti, ma per me il voto è positivo!

Aspetta i più esperti, ma per me il voto è positivo!

- mano66
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei in tutte le scale
- colori preferiti: Tamiya,Gunze
- Nome: Germano
I due nuovi soggetti della CMK attirano molto anche me.
Aspetto anch' io il parere dei piu' esperti ma credo che saranno uno dei miei prossimi acquisti.
Un saluto.
Germano
Aspetto anch' io il parere dei piu' esperti ma credo che saranno uno dei miei prossimi acquisti.
Un saluto.
Germano

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ecco... trattamenla bene eh! Mi raccomando!manto87 ha scritto:Ciao Claudio, la scatola mi è arrivata proprio ieri e la devo consegnare ad un noto modellista romano...

- claudio
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
Credo di non avere più dubbi , se l'hai scelta te Valerio è sicuramente una discreto modello.....
Vale sai se ci sono delle migliorie da comprare a parte o è un modello che si più fare da scatola ?
Vale sai se ci sono delle migliorie da comprare a parte o è un modello che si più fare da scatola ?
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
È un kit appena uscito, quindi ancora è presto. Da quello che ho potuto vedere la scatola è ben fornita di resina e c'è qualche fotoincisione... basterebbero delle mascherine per le vetrature e un buon foglio decal (che, secondo me, è la nota dolente del kit). 

-
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: si
- Nome: massimo
Ciao Valerio ,Starfighter84 ha scritto:È un kit appena uscito, quindi ancora è presto. Da quello che ho potuto vedere la scatola è ben fornita di resina e c'è qualche fotoincisione... basterebbero delle mascherine per le vetrature e un buon foglio decal (che, secondo me, è la nota dolente del kit).
Perche' nota dolente x le decals?
Mi pare che le stampi la " italica" CARTOGRAF, buona garanzia , o no?!
Se poi Ti riferisci alla scelta dei soggetti, direi che sono gli stessi proposti anche in scala '72.
Max"
- shamael
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei... basta che siano BELLI.
- colori preferiti: acrilici
Ciao a Tutti,
il soggetto è molto intrigante ma niente Cartograph, le decal sono stampate da aviaprint.cz... dai un'occhiata qui http://www.mpmkits.net/2015/06/cire-dil ... romeo.html
Peace&Love
il soggetto è molto intrigante ma niente Cartograph, le decal sono stampate da aviaprint.cz... dai un'occhiata qui http://www.mpmkits.net/2015/06/cire-dil ... romeo.html
Peace&Love
Model Counter '11:2 - '12:1 - '13:0 - '14:1 - '15:1

- claudio
- Supreme User
Bene, allora saremo i primi del gruppo a mettere le mani su questo kit......Per quanto riguarda le decal saremo costretti ad usare quelli della scatola, ho visto che la tauromodel le produce solamente per la scala 1/72 ; non so se ci sono altri produttori interessati alla scala 1/48.
Comunque le bande di alta visibilità , e il tricolore della coda sicuramente le riprodurrò con i colori .
Comunque le bande di alta visibilità , e il tricolore della coda sicuramente le riprodurrò con i colori .
- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
E fai benissimo! il problema delle decal Aviprint è la scarsa copertura del colori... ho paura che sovrapponendole alle bande rosse, il bianco cambi colore a seconda di quello che trova sotto.claudio ha scritto:Comunque le bande di alta visibilità , e il tricolore della coda sicuramente le riprodurrò con i colori .
L'ideale sarebbe verniciare un disco bianco di fondo che copra eventuali stacchi di colore... così non si corrono rischi.