1/72 SU-30 Venezuela

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Re: 1/72 SU-30 Venezuela

Messaggio da fabrizio79 »

matteo44 ha scritto:Ciao Fabrizio...
Vedo che i lavori procedono molto bene...
Occhio cha il radome ed il windshield hanno bisogno di qualche stuccatura...

I seggiolini invece... non mi convincono... ovviamente non è colpa tua se sono fatti così (e ti parlo proprio dello stampo... non della colorazione)... ma sono troppo "ruvidi"... io valuterie bene se prenderne altri (magari della quickboost) o valutare di usare quelli del kit...
grazie!!
le stuccature sono nella lista delle cosette da sistemare...
per i seggiolini mi ero accorto anche io della "ruvidezza" della resina, poi con le foto fatte con la macro saltano fuori tutte le magagne...quelli dl kit li scarto a priori perchè sono pochissimo dettagliati, magari dopo le ferie prendo i quickboost, tanto li monto alla fine!!! :-D

mi sono portato avanti con le prese d'aria:
come colori ho usato lo smalto Model Master 2133 ""FULCRUM GREY" per il bordino più chiaro (questo poi sarà anche il colore più chiaro della mimetica) e il gunze H317 per la parte più scura.
Le ho incollate cercano di mantenere l'allineamento, per le inevitabili fessure c'è il fidato stucco Tamiya!

poi il grosso della costruzione è in pratica finito!

Immagine. by fabfole, su Flickr

Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Mmhh credo proprio che quelle seggiole stonino un pò troppo con il resto della qualità che hai espresso finora...anche io li metto solo alla fine ;-)

Un saluto dal Roger
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
In effetti anche a me quei seggiolini francamente non convincono...sembrano come raggrinziti superficialmente.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!

grazie ragazzi!
rovistando nella scatola degli avanzi ho rimediato un paio di seggiolini della Neomega! il tempo di verniciarli e li sostituisco!!

nel mentre sto carteggiando le stuccature!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fabrizio79
Ancient User
Ancient User

ho trovato la conferma che cercavo!! l'esemplare che voglio riprodurre ha portato alle estremità alari i Pod ECM L005S Sorbtsiya-S
2033727.jpg
immagine presa da qui: http://www.airliners.net/photo/Venezuel ... f7c96c60be

ora li monto!! :-Figo

Immagine

Immagine Immagine
fabrizio79
Ancient User
Ancient User

aggiornamento dei lavoretti fatti in ferie:
ho sistemato i piloni alari...come si vede nella foto del mio ultimo post i SU-30 venezuelani volano molto spesso con i quei particolari travetti alari ...ho cercato di renderli inserendo uno spessore di plasticard raccordato con lo stucco bicomponente Tamiya :-XXX
ImmagineIMG_1314 by fabfole, su Flickr

poi li ho tagliati seguendo la linea del pannello, il risultato è questo:
ImmagineIMG_1315 by fabfole, su Flickr

per i piloni più esterni stesso discorso
ImmagineIMG_1317 by fabfole, su Flickr

poi ho preparato i 2 missili R-73 che saranno l'unico carico
ImmagineIMG_1322 by fabfole, su Flickr

adesso la pancia dell'aereo si presenta cosi

dimenticavo...ho anche montato le griglie fotoincise ai lati delle prese d'aria perchè le incisioni originali le ho cancellate mentre carteggiavo :(

a presto!!magari comincio la verniciatura! :-D

Immagine

Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ti sta dando del filo da torcere il "ragazzo".... non demordere Fabrizio!
Occhio alle griglie in plastica sotto le prese d'aria... hanno bisogno di una stuccatina secondo me. Ho paura che lo spessore delle fotoincisioni che hai incollato ai lati dei condotti sia un pò fuori scala... :|
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Mamma mia che brutta quella giunzione tra prese d'aria e gondola motori. Una cosa che non sopporto dei kit cinesi è che spesso riportano bordi e/o particolari parecchio tondeggianti :thumbdown: , ma te la stai cavando egregiamente: bravo :-oook

ciao ciao
luca
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

fabrizio79 ha scritto:grazie ragazzi!
rovistando nella scatola degli avanzi ho rimediato un paio di seggiolini della Neomega! ....
Ecco...ora si che ci siamo. ;-)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

Non pensavo che questo kit potesse dare tutto questo filo da torcere, comunque l'impegno non ti manca, si vede, vai così che con quella mimetica ti verrà un gran bel modello :-oook

ciao,
Ricky
Rispondi

Torna a “Under Construction”