Reggiane Re.2002 "Ariete" - SUPERMODEL 1/72 FINITO!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Re: Reggiane Re.2002 "Ariete" Cobelligerante - SUPERMODEL 1/72

Messaggio da Psycho »

se lasci evaporare un po' l'attack e poi lo applichi non dovresti avere problemi di fumi, ma se hai la future è anche meglio! ;) non è che a qualcuno ne ha da vendere per me? :D
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
colori preferiti: Combino disastri con tutti!

Messaggio da Pliniux »

Certo! Per incollare le fotoincisioni ho utilizzato Attack fatto "riposare" e non ho avuto alcun problema!

Per il tettuccio diciamo che un velo di Future fa sempre bene!
Io me la sono procurata in un ordine di tanta bella roba modellistica presso un negozio trentino (se ne è parlato a lungo qua sul forum); prova a vedere!
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bravo Moreno, con la Future puoi utilizzare anche una betoniera di Attack... non gli succede nulla! io oramai i canopy e i windshield li incollo solo col ciano... secca subito e, volendo, puoi anche usarlo come stucco. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

Starfighter84 ha scritto:Bravo Moreno, con la Future puoi utilizzare anche una betoniera di Attack... non gli succede nulla! io oramai i canopy e i windshield li incollo solo col ciano... secca subito e, volendo, puoi anche usarlo come stucco. :-oook
sicuro valè? io tra qualche giorno devo reincollare il tettuccio nuovo dell'f5 che mi darà fabrizio, non è che incappo in qualche disastro? non è meglio il buon vecchio vinavil?
Immagine
Immagine
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

CoB ha scritto:
Starfighter84 ha scritto:Bravo Moreno, con la Future puoi utilizzare anche una betoniera di Attack... non gli succede nulla! io oramai i canopy e i windshield li incollo solo col ciano... secca subito e, volendo, puoi anche usarlo come stucco. :-oook
sicuro valè? io tra qualche giorno devo reincollare il tettuccio nuovo dell'f5 che mi darà fabrizio, non è che incappo in qualche disastro? non è meglio il buon vecchio vinavil?
a me con l'A-4, che rea la prima volta che ho usato la future, non ha dato problemi di fumi sui trasparenti, anzi, ho pure sbavato colorando il frame e sono riuscito a levare il colore debordato (che era uno smalto però) con uno stuzzicadente in legno con la punta un po' smussata.

fai attenzione però che dopo aver fatto il bagno nella cera, la devi togliere dalla superficie su cui spalmi la colla, altrimeti non attacca (capitato anche questo con il meccanismo di sollevamento del tettuccio)

...tornando a Moreno: il lavoro prosegue bene, proverai un po' di postshading adesso che hai l'aerografo? secondo me ce la fai :-oook

ciao
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Vai tranquillo Maurè! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...

Messaggio da Pliniux »

Ciao Raga!

Ok, direi che sul tettuccio abbiamo esplorato tutte le modalità!
Rickywh ha scritto:
...tornando a Moreno: il lavoro prosegue bene, proverai un po' di postshading adesso che hai l'aerografo? secondo me ce la fai :-oook

ciao
Ricky
Ciao Mitico! In effetti ho già provato un esperimento dando una prima mano di colore più chiaro, ripassando i pannelli con il colore "corretto" e poi smorzando il tutto con veli leggeri sempre del colore corretto. Una fatica che non ti dico! Sarà che non padroneggio ancora bene l'aerografo (devo dire però che ogni giorno che passa prendo confidenza... :-Figo ) e allora per paura di "coprire" i pannelli passo delle mani leggerissime e ovviamente i tempi , calcolando l'asciugatura, si allungano!
Stasera se riesco faccio delle foto (intanto sono diventato una "macchina" nello smontare, pulire e rimontare,l'attrezzo!)!

Oltretutto sto lavorando sul canopy..Mi sto snervando nel dipingere i frames interni perché lo voglio fare aperto! :-WHA :-WHA :-WHA :-bleaa
Ultima modifica di Pliniux il 28 giugno 2010, 10:59, modificato 2 volte in totale.
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

Pliniux ha scritto:...Oltretutto sto lavorando sul canopy..Mi sto snervando nel dipingere i frames interni perché lo voglio fare aperto! :-WHA :-WHA :-WHA :-bleaa
i frames interni x me sono una bestia nera, mi inc. :-WHA .zo sempre!!! pensa che mi piacerebbe fare un He111 :-000

com'è colorare un tettuccio termoformato?

ciao
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da Pliniux »

Rickywh ha scritto:
Pliniux ha scritto:...Oltretutto sto lavorando sul canopy..Mi sto snervando nel dipingere i frames interni perché lo voglio fare aperto! :-WHA :-WHA :-WHA :-bleaa
i frames interni x me sono una bestia nera, mi inc. :-WHA .zo sempre!!! pensa che mi piacerebbe fare un He111 :-000

com'è colorare un tettuccio termoformato?

ciao
Ricky
Ehh, ti capisco!
Colorare un termo-formato è bruttissimo: essendo molto sottile (e nel mio caso piccolo) si fa molta fatica a maneggiarlo e ad applicare nastro o simili...Io applico l'acrilico e poi una volta asciutto lo rifinisco bene bene con la punta di uno stuzzicadenti...Un lavoro lungo ma appagante....

DIMENTICAVO: di che che colore fareste le walk ways che si vedono sulle ali???
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Folgore
Brave User
Brave User

Messaggio da Folgore »

Ciao Pliniux. Per dare un colore all'interno del tettuccio fai così.
Mascheralo per fuori, dagli il verde anticorrosione, e infine dagli il colore della mimetica... così visto da dentro vedi il verde anticorrosione, da fuori la mimetica :)

Poi se vuoi proprio dipingerlo per dentro, buona fortuna :D
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
Rispondi

Torna a “Under Construction”