GB IDF-PanteraNera-KFIR C2 1/48 KINETIC -FINITOOOOO!
Moderatore: Starfighter84
- manto87
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M. MT
- Nome: Andrea
Re: GB IDF-PanteraNera-KFIR C2 1/48 KINETIC - Agg. 26/6 Montaggio
Hai fatto un ottimo lavoro con quei trasparenti, molto molto bene!! 

- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- scratch builder: no
- Nome: Massimo
É una delle mie specialità! 

-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- colori preferiti: gunze-tamiya
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Ottima lucidatura! Avanti cosi

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Re: GB IDF-PanteraNera-KFIR C2 1/48 KINETIC - Agg. 26/7 Sedile
Ecco che a piccoli passi..tra le mille difficoltà del periodo....anche il sedile è completato! Ho sicuramente commesso qualche cavolata specialmente nel colore del cuscino...non sono riuscito a trovare il colore corrispondente e ho dovuto inventarmelo basandomi sulle poche foto in possesso...E' tutto colorato con i Vallejo e le cinture sono state colorate con un mix di marone, kaki e oro per dare a loro quel pelo di effetto translucido che hanno nella realtà. Ecco le foto..

La macro della fotocamera amplifica l' effetto del drybrush....vedendolo da lontano non sembra comunque poi così male...

Ora sono alle prese con un passaggio molto difficile e delicato...la stuccatura del canopy...per le forme che ha il windshield ( la zona dove si attacca alla fusoliera con quella forma a M intendo) stuccarlo è da incubo
...inoltre il fittaggio non è perfetto, me ne ero già accorto prima ma non potevo fare granchè
. Putroppo ho perso le rivettature sul windshield e dovò rifarle con la rivettatrice....operazione molto delicata e rischiosa...speriamo fili tutto bene!
. Tranquilli....penso di farcela anche se so già che non sarà un lavoro perfetto al 100% ma dopo questo ostacolo inizierò la verniciatura e sarà tutto in discesa

La macro della fotocamera amplifica l' effetto del drybrush....vedendolo da lontano non sembra comunque poi così male...

Ora sono alle prese con un passaggio molto difficile e delicato...la stuccatura del canopy...per le forme che ha il windshield ( la zona dove si attacca alla fusoliera con quella forma a M intendo) stuccarlo è da incubo

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Massimo
Direi che, secondo me, se riuscissi a delineare e sottolineare meglio le ombre, sia attraverso un lavaggio (magari variando anche la tonalità ed i colori di cinghie e cuscini) ed anche con l'uso di un pennino 0,1 nero passato nei contorni dei particolari in rilievo, tutto il lavoro ne beneficerà ulteriormente.
saluti
Direi che, secondo me, se riuscissi a delineare e sottolineare meglio le ombre, sia attraverso un lavaggio (magari variando anche la tonalità ed i colori di cinghie e cuscini) ed anche con l'uso di un pennino 0,1 nero passato nei contorni dei particolari in rilievo, tutto il lavoro ne beneficerà ulteriormente.
saluti
- PanteraNera
- Jedi Knight
Ciao Max..i lavaggio li ho fatti...due volte pure per accentuare le ombre.....non c'è nulla da fare....io e sedili non andiamo mai d'accordo!!pitchup ha scritto:Ciao Massimo
saluti

- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
cavoli che bella limata gli hai dato!!!
- PanteraNera
- Jedi Knight
Eh sí....dimenticavo di specificare...la limata quasi estrema é stata una strada obbligata...non ci stava il sedile in altezza! Questo pit Aires é stata una spada si Damocle.....
Mi dispiace che cosí sembra un sedile per nani
! Non potevo farci nulla..... 
Mi dispiace che cosí sembra un sedile per nani

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
quotopitchup ha scritto:Ciao Massimo
saluti

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)