occupandomi principalmente di veicoli civili mi capita raramente di usare una finitura acrilica trasparente ma opaca, di solito uso il semilucido/satinato e il lucido della Vallejo, coi quali mi trovo abbastanza bene sia a pennello che con aerografo, però con l'opaco della medesima marca non riesco ad ottenere risultati accettabili o soddisfacenti, nemmeno ad aerografo, perché tende a non essere uniforme inoltre mi altera molto il colore sottostante "sbiancandolo" e sbiadendolo, tanto che ad es. se ti scappa una passata di troppo il nero diventa grigio scuro...

ho provato con gli Italeri (che son sempre acricili a base d'acqua), ma il "matt" in pratica mi fa l'effetto semilucido invece che opaco e non ci capisco più niente...
chiedo quindi aiuti e consigli su una o più marche che producano un opaco acrilico trasparente (a base d'acqua o al limite anche alcolica) affidabile e - se possibile - anche di facile utilizzo e buona resa senza alterare troppo il colore. Grazie dell'attenzione e dell'eventuale aiuto che vorrete fornirmi.