davmarx ha scritto:FINALMENTE Ale. Non sai quanto aspettavo questo momento.
L'elica più bella del mondo !!!
Ho sempre acquistato ogni kit su cui ho potuto mettere le mani ma, per paura di costruire un modello indegno del vero "gioiello volante", ho montato solo il più rustico: il vacuform 1/72 della polacca Modelland.
Fammi pentire dei miei timori, sotto coi lavori.
Davide, io tranne il Jays in 48 credo di averli tutti....compreso il Modelland, ma non mi sono mai azzardato nemmeno a toccarlo!
Facciamo così; io cerco di farti pentire...poi io inizio il Vac quando tu inizi questo....
fabio1967 ha scritto:Bellissimo Ale, wip già messo tra i preferiti.
Saluti
Fabio
Oddio...mo me viè l'ansia da prestazione Fà!
SPILLONEFOREVER ha scritto:Alessandro mi stai mettendo tante....troppe idee malsana nella testa.....mi sa che finiremo nello stesso c.i.m.
Facci sognare con questo 2005
C'è sempre posto

... per aumentare le voglie strane potrei dirti che secondo me questo kit sarebbe uno spettacolo se costruito dal modellista ARMENO che ha realizzato lo "Yankee" in 48 stampato della filiale nigeriana della Revell con le fotoincisioni e resine Aires modificate in Turchia...quello che era a Bologna...hai presente?
Madd 22 ha scritto:Bello questo! Quindi non mi resta di augurarti buon lavoro visto la premessa
Grazie Luca, speriamo bene!
Tomcat97 ha scritto:Ciao,
Ho già inizia anche io questo kit, non è facile ma neanche impossibile.
Io ho ridotto un po' lo spessore delle pareti delle fusoliere perché se no risultano troppo spesse quando vai a fissare le resine.
Tra poco apro anche io il wip così se ti va lo facciamo in parallelo.
Ciao
Stefano
Ciao Stefano, io ho aggirato il problema montando le pareti direttamente sulle semifusoliere, un po più laborioso ma piu comodo...
Daje co sto w.i.p.! Di croci sabaude o tricolori bordati d'oro non ce ne sono mai abbastanza!
dani1997asam ha scritto:Buon lavoro da un grande amante della "Serie 5"!
Bellissimi e dannati..esempio di cosa era in grado di fare l' industria aeronautica italiana se fosse stata libera da vincoli e paletti "strani"... ma questa è un'altra storia...
nannolo ha scritto:non c'è due senza tre... buon lavoro Alessa'
inviato con il mio tatapa .. patatal... tataboh.... vabbe' con il cell.
Denghiu André!
Enrywar67 ha scritto:daje con la ciano!
Me tocca rivedemme er "turial" del dosatore Enrì...

P.s. w la Regia!
Ok, primi lavori e primi impicci! (e come te sbagli

)
Volevo fare il prototipo, m.m. 494 appena uscito di fabbrica, per farlo lindo e pinto...nun se pò fà! Servirebbe il tettuccio del 2002, quindi, sempre il 494 sarà, ma nella versione operativa, a Capodichino nel luglio '43, un po più "zozzarello" ma poco...

Altro impiccio, nonostante mi sia riletto tutto quello che ho sul mezzo (Ali d'italia, squadron, monografie delta e ibn, tutti i libri di Govi..mancano solo libretto d'uso e cat. nom. ) non ho trovato il sistema di aggancio delle cinture
.che era diverso da 2001 e 2002, quindi o vado di fantasia.... o vado di fantasia.. boh..mo vedo...
Comunque; ciancio alle bande

Parete cabina fatte e poi incollate (con la tappo verde..) col giallo ho sbordato un pò. ...

Anche pavimento barra e seggiolino fatti, per paura di fare casino non ho tolto il cuscino dal sedile, ma l'ho colorato Alluminio...
E se "appoggiassi" le i bretelloni un pò "arrovogliati" li sopra? Sarebbe credibile?
Pedaliera rifatta con sprue e due pezzetti di carta alluminio (messi dopo la foto) visto che quella in resina è entrata in orbita dopo una pinzata...

Questo nun se pò vedè...lo svernicio e lo rifaccio....
Per ora è tutto.. vado a cercare altra documentazione. .....