P-40E RAAF Sq. Ld. Richard Cresswell 1/48 - Finito
Moderatore: Madd 22
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
- LocalitĂ : Siracusa
P-40E RAAF Sq. Ld. Richard Cresswell - Hasegawa 1/48
Ma che bella paaaaanza....[emoji6]
~Inviato dal piccione Yankee Doodle~
~Inviato dal piccione Yankee Doodle~
-
rob_zone
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
- LocalitĂ : Messina - Torino
Re: P-40E RAAF Sq. Ld. Richard Cresswell - Hasegawa 1/48
Vai cosi Fabio....aspettiamo la parte migliore però!! 
- fabio1967
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
- LocalitĂ : Palermo
I lavori nella panza procedono, non proprio rapidi ma procedono. Ho iniziato il post e sono arrivato a questo risultato. Mancano ancora sporcature e colature varie, ma le farò più in là . Quattro foto a testimonianza che non vi prendo in giro
:
E adesso tocca alla camo.
Saluti
Fabio
P.S. Grazie a tutti per i feedback!!
Saluti
Fabio
P.S. Grazie a tutti per i feedback!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sdl1958
- Die Hard User

- Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48 - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Stefano
- LocalitĂ : Lentate sul Seveso
Per adesso mi piace.
Vai che vai bene!
Vai che vai bene!
Ciao
Stefano
Stefano
- fabio1967
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Grazie Stefano!sdl1958 ha scritto:Per adesso mi piace.
Vai che vai bene!
Ragazzi ho iniziato la mimetica non senza patemi, perché questi stramaledetti colori Dupont, usati come corrispondenti americani dei colori RAF. sono un vero ginepraio
Alla fine per il marrone ho usato, come base, il classico Dark Earth della Gunze al quale ho aggiunto qualche goccia di XF-9 Tamiya, per renderlo un pò più scuro e rossiccio. Il primo post è stato fatto con la miscela base schiarita con del H318 della Gunze. Il pre è ancora un pelo troppo visibile ma voglio aspettare i trasparenti prima di procedere oltre.
Adesso tocca al verde e userò come base l'XF-61 Tamiya, magari leggermente schiarito con una punta di giallo (in effetti questo coincide con il verde Dupont che dovrebbe equivalere ad un FS 34096) Stay tuned.
Saluti
Fabio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
rob_zone
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
- LocalitĂ : Messina - Torino
Bel lavoro Fabio..veramente di classe!Mi piace quell'effetto quasi "torbido" che hai ottenuto.. 
Una cosetta,a luglio ci sarĂ la mostra-concorso di modellismo a Catania..che facciamo ci becchiamo li?eheheeh
saluti
RoB da Messina
Una cosetta,a luglio ci sarĂ la mostra-concorso di modellismo a Catania..che facciamo ci becchiamo li?eheheeh
saluti
RoB da Messina
- fabio1967
- Jedi Knight

Grazie Rob. Riguardo la mostra potrebbe essere una bella occasione per incontrarci. Fammi sapere le date, così vedo di riuscire ad organizzare una piccola trasferta con famiglia. Tra l'altro c'è Daniele con la fissa di Etnaland, ne potrei approfittarerob_zone ha scritto:Bel lavoro Fabio..veramente di classe!Mi piace quell'effetto quasi "torbido" che hai ottenuto..
saluti
RoB da Messina
Saluti
Fabio
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- LocalitĂ : Roma
- Contatta:
Sulla fedeltà dei colori non mi pronuncio... non ho proprio conoscenze in merito. Sulla loro stesura, però, posso dirti che è fatta benissimo!
- fabio1967
- Jedi Knight

Diciamo che sto improvvisando basandomi su alcuni profili a colori (Squadron Signal, Osprey), cercando di interpretare le uniche due foto in B/N che ho trovato di questo aereo. Alla fine vedremo cosa ne uscirà fuori, spero un bell'impatto visivo. Riguardo la stesura dei colori, con i maghi dell'aerografo che bazzicano questo forum, si può solo imparare.Starfighter84 ha scritto:Sulla fedeltà dei colori non mi pronuncio... non ho proprio conoscenze in merito. Sulla loro stesura, però, posso dirti che è fatta benissimo!
Saluti
Fabio