GB IDF - fishpot69 - F-4E heyl ha'avir Esci 1/48 FINITO!!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: GB IDF - fishpot69 - F-4E heyl ha'avir Esci 1/48 agg.13/06

Messaggio da Starfighter84 »

Stai facendo un lavorone... di quelli che apprezzo ancora di piu': prendi uno stampo vecchio ma che ha ancora buone potenzialità.... ed elevalo all'ennesima potenza!
Personalmente non avrei tagliato le superfici di governo perchè a terra spesso erano in posizione neutra... ma la tua scelta darà piu' movimento al modello. :thumbup:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Mò vè che fatto lavoro che hai fatto su questo kit :shock:
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Paolo il tuo FANTASMONE è già bellissimo adesso!
Quando c'è il manico.... :-oook
fishpot69
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Paolo
Contatta:

Messaggio da fishpot69 »

Grazie a tutti :).... ma ora ho bisogno del vostro aiuto :? Vorrei preparare i carichi del Phantom ma mi è sorto un dubbio:i primi Phantom "early" consegnati, come è il caso dell'esemplare che vorrei riprodurre,mantenevano lo stesso armamento di quelli USAF :problem: ? o avevano già degli aggiornamenti per impiegare quello israeliano?
Nel frattempo ho trovato questo profilo e ci sto facendo un pensierino,quella bocca di squalo mi attizza :-SBAV ,che ne dite?
idf-af_kurnass_no187.jpg
immagine tratta da https://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q= ... 5205812159

Non so però se ha l'ala slattata o no,dal cannone corto penserei di no ma il dubbio mi rimane :problem:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di fishpot69 il 22 giugno 2015, 6:56, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Fondamentalmente utilizzavano armamento americano... in particolare le bombe General Purpose M117 quasi sempre montate su un TER.
Molto spesso utilizzavano anche un pod ECM AN/ALQ-101 alloggiato nella baia anteriore sinistra dello Sparrow.

Altri carichi meno visti, ma comunque usati, erano i Bullpup o gli AGM-78.

La tua situazione è un pò strana perché il kit ESCI, se non ricordo male, ha solo la carenatura del cannone lunga.... in realtà la maggior parte degli esemplari consegnati ad Israele con questa caratteristica aveva l'ala slattata. Esemplari early con ala HARD avevano il cannone corto....

P.S. Paolo puoi segnalare il link da dove hai preso il disegno del profilo? grazie. ;)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
fishpot69
Brave User
Brave User
Contatta:

Re:

Messaggio da fishpot69 »

Starfighter84 ha scritto:Fondamentalmente utilizzavano armamento americano... in particolare le bombe General Purpose M117 quasi sempre montate su un TER.
Molto spesso utilizzavano anche un pod ECM AN/ALQ-101 alloggiato nella baia anteriore sinistra dello Sparrow.

Altri carichi meno visti, ma comunque usati, erano i Bullpup o gli AGM-78.

La tua situazione è un pò strana perché il kit ESCI, se non ricordo male, ha solo la carenatura del cannone lunga.... in realtà la maggior parte degli esemplari consegnati ad Israele con questa caratteristica aveva l'ala slattata. Esemplari early con ala HARD avevano il cannone corto....

P.S. Paolo puoi segnalare il link da dove hai preso il disegno del profilo? grazie. ;)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Grazie Valerio,quindi se volessi fare una configurazione con Sparrow,sidewinder e serbatoi sarebbe corretta :-oook ,mi confermi quindi che cannone corto equivale a ala HARD?Nel kit Esci ci sono tutte e due le configurazioni del cannone,sia corta che lunga ;)
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Esatto...la configurazione canna corta ha sempre ala non slattata. La canna lunga venne retrofittata anni dopo sui vari esemplari ed utilizzatori.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
fishpot69
Brave User
Brave User
Contatta:

Messaggio da fishpot69 »

pitchup ha scritto:Ciao
Esatto...la configurazione canna corta ha sempre ala non slattata. La canna lunga venne retrofittata anni dopo sui vari esemplari ed utilizzatori.
saluti
Grazie Max,allora mi sa che farò quello del profilo ;) :)
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ottimi interventi Paolo!Ti confermo che lo sfiato sul muso era sempre aperto a terra quanto il sistema idraulico non era in pressione.
Se vuoi aggiungere ulteriori dettagli al tuo Phantom, ti segnalo che sulla parte dx della fusoliera spostato verso gli impennaggi è presente un manometro chiuso da un pannello vetrato. Se n'è parlato QUI e il tuo Phantom non ne fà eccezione ;)
Inoltre, se ti va di aggiungere questo dettaglio, ti segnalo che alla base del parabrezza nella parte frontale/centrale è presente uno sfiato sulla fusoliera che tramite aria spillata dal compressore teneva pulito il windshield.
Eccolo presente alla base del parabrezza in questa foto.
Immagine
Immagine inserita a scopo di discussione - Fonte b-domke.de
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
fishpot69
Brave User
Brave User
Contatta:

Messaggio da fishpot69 »

Grazie Aurelio per le dritte :-oook ,nel frattempo consultando il libro della Osprey "Israeli F4 Phantom II aces" ho scoperto che il "187" dello 69° Sqn è stato l'unico Phantom della IAF a portare una Sharkmouth ,solo che me lo dà come un F-4E con ala slatted :? Questo vuol dire che probabilmente è sbagliato il profilo?....Sapete che c'è..io nel dubbio torno alla mia scelta iniziale e buonanotte :mrgreen: Quindi farò il 147 del "Bat" Sqn ;)
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
Rispondi

Torna a “Group Build Israeli Defense Force 2015”