Io ho fatto in 72 il B-52 della NASA, l XB-70 e il B-58.....in tutto sono 18 motori
I primi due sono un po' ingombranti ma sono sempre una delizia da vedere!
Fortunatamente un po' di spazio c'è l ho però per quello che vorrei fare è comunque limitato.....
I quadri e plurimotori sono comunque molto difficili da stipare nelle vetrine una volta finiti.
Riguardo all WW2 mi piacerebbe molto fare il B-29 ma sempre in 72 . vedrò più avanti...
Ultimamente ha preso piede la scala 1/144 che per aerei così grossi è perfetta.
Di quadrimotori belli ce ne sono... il problema è dove metterli, una vita fa feci un C-130 italeri in 72, ma prendeva lo spazio di una squadriglia intera di C.202.....
Comunque...bella scelta il Liberator, bello "ignorante"
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei. Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione. Aerei 1/48
I quadrimotori sono la mia passione fin da piccolo. Ne costruii tanti in 72. Le torrette girevoli e le grandi dimensioni mi hanno sempre affascinato.
Il mio prossimo modello sará un B25, non un quadri ma si comincia!
Il problema é che la produzione é datata e con pannellature in rilievo. Il Lancaster tamiya costa oltre 100€.
Lo spazio credo lo si trova. Certo non te lo puoi ammirare tutte le sere prima di andare a letto peró me ne faró una ragione.
Sarebbe un bel soggetto per un prossimo GB
due belle scelte . Attendiamo l'apertura dei relativi WIP!
Anche i due amichetti monomotore sono ottimi!
In un passato lontano sono arrivato sino al B-29 Airfix, realizzati ben due uno dei quali su commissione. Il mio quando defunse era talmente impolverato da far fatica a riconoscere le decalcomanie.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Io ho realizzato un b-17 revell in 48 tanto tempo fa,quando ancora producevo solo vascelli in legno, è molto impolverato,venne costruito senza nessuna esperienza,difatti è riconoscibile la giunzione tra le due semifusoliere,e tantissimi errori che adesso mi guarderei bene dal commettere, linee di pannellatura in rilievo, decal che si stanno sollevando, eppure quando gli amici vengono nel mio laboratorio apprezzano di più il memphis belle che non gli ultimi modelli fatti "come si deve" da notare le virgolette.
.....e che dire,quando lo prendo in mano , così impolverato e con le decal che si sollevano...... non penso minimamente di sistemarlo, resterà così, tipo vecchio giocattolo anni 70, è praticamente l'invecchiamento fatto sul modello stesso, per ricreare il modello vecchio e non l'aereo vero...non so se mi spiego.
Ciao.
Grazie di tutti i vostri riscontri ragazzi e le foto dei modelli postati sono bellissimi.
Vedo anche che nella attività costruttiva dei piu "grandicelli" non manca mai il B29 (elegantissima macchina)
Con l'avvento degli alcad ci si potrebbe fare un pensierino.
Perr il b24 e il condor realizzero comunque un piccolo diorama aereoprtuale con copertura in plexiglass.
Ei,com'è che nessuno parla del mitico quadrimotore italiano?
A me piacerebbe molto fare il P.108 in 72,ho sentito che è davvero bello,oppure il B-24 italiano,che ritengo sia stupendo
Il B-17 però non mi attira molto,come mai tutti su di lui o sul Lancaster?