P47 d thunderbolt academy 1:48. FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: P47 d thunderbolt academy 1:48.

Messaggio da Starfighter84 »

Quoto e stra quoto Enrico: usa assolutamente la ciano e non provare nemmeno a toccare lo stucco classico! ;) :D

Il montaggio deve essere perfetto e la finitura immacolata, mi raccomando!

Quale colore hai usato per il cockpit? i P-47D lo avevano in Dark Dull Green.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Davide
Dacci dentro ora e ricordati di mettere gli occhiali da sole quando splenderà di metal luccicante!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Vai Davide, il N.m. è na bestaccia... Domala!! ;) ;) ;)
davide tex

Messaggio da davide tex »

Allora, sto stuccando e lucidando , sta venendo bene, sto mooolto attento al montaggio e a non pasticciare,nel frattempo mi preparo con delle prove alla veeniciatura;una domanda la striscia antiriflesso color olive drab e le strisce bianche e nere , prima o dopo gli alclad?
Ciao e grazie.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

davide tex ha scritto:...una domanda la striscia antiriflesso color olive drab e le strisce bianche e nere , prima o dopo gli alclad?...
Io le farei dopo...
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

......le invasion stripes le farei prima che devi smanettare di piu',poi i fondi,poi il NM ed infine il pannello antiriflesso mascherando con molta delicatezza.... ;)
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Buon lavoro!! :-oook

saluti
RoB da Messina :-oook
davide tex

Enrywar67 ha scritto:......le invasion stripes le farei prima che devi smanettare di piu',poi i fondi,poi il NM ed infine il pannello antiriflesso mascherando con molta delicatezza.... ;)
Premetto che quello che scrivo non è per evitare l'ostacolo;ho letto che le invasion stripes furono pitturate sugli aerei nelle fasi cioncitate del d-day per evitare incidenti di fuoco amico.Il modello che andrò a ricreare, eaglestone, le ha sempre avute?
Voglò sottolineare che non è per evitarle, è che non mi piacciono tanto.

p.s.non è perchè sono interista. [emoji1]
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...perdonami Davide ma questa è la classica domanda "impossibile".....chi puo' sapere "quando" le stripes furono applicate sul tuo velivolo??? :-sigsi
davide tex

Ah...e allora facciamole , che ci vuole!
:-pray
Rispondi

Torna a “Under Construction”