ecco il primo kit che mi è rientrato per natale...assieme a lui un OA-10A sempre italeri...
mi da 3 livree:
la prima sul 1SQ nella missione alle falklands maggio 1982
la seconda sul 4SQ a cottsmore 1982
la terza e la piu bella secondo me, mimetica invernale in norvegia 1SQ 1986...secondo voi???
premetto che non sono un amante dell'harrier..anzi..ho una sola scatola di gr7 in 48 e presa perchè praticamente me l'hanno regalata..però posso suggerirti quello falkland su cui c'è moltissimo materiale!
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Ciao Flanked
Bellissimo soggetto!!! Io sbavo per le versioni primitive dell'Harrier GR.3 e FRS... ma purtroppo in 48 sono messo proprio male.
Quale colorazione: un guerriero delle Falkland o Malvinas ovviamente. Ricordo bene quella primavera del 1982 e le immagini TV. Sappiamo come finì. Eppoi nel luglio '82 ai mondiali di Spagna cosa uscì nei gironi di qualifica? Inghilterra - argentina!!!
Li le cose andarono diversamente.
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
faccio na risposta al volo e dico che cosa devo mettere secondo voi di armi...il kit mi fornisce solo serbatoi, AIM-9D e delle bombette...pero dalle foto si vede che potavano portare anche le pavewey....
IMMAGINI DA AIRLINERS.NET
Ultima modifica di flankedd il 21 gennaio 2009, 15:56, modificato 2 volte in totale.
guarda se vuoi fare quello falkland posso farti avere un articolo molto bello di un modello come quello che vuoi fare,dammi il tempo di ritrovarlo..
per le combe a guida laser ci vorrebbero quello inglesi di bombe che si trovano in una scatola airfix abbastanza difficile da reperire..però non ti so dire se quelle americane vanno bene lo stesso..ora mi documento..
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Ottima scelta FLANKEDD, Il GR3 è un'altro aereo che mi interessa ma per la scala 48 le cose non sono così fortunate, anche io farei la versioni in standard NATO, molto accattivante ed insolità.
Postaci subito gli inizi.
Ciao Fabrizio
Ciao Flanked
stavo dando un occhiata a quel poco che si può trovare circa questo conflitto oramai dimenticato da tutti ma che alla fin fine di positivo ha portato alla caduta di una dittatura militare in Argentina. Comunque tieni conto che le LGB americane possono, anzi, vanno bene. L'unica cosa da controllare sarebbe se l'esemplare che intendi riprodurre sia uno dei vari GR.3 navalizzati (modifiche effettuate in quanto pur velivoli RAF avrebbero per forza di cose dovuto operare dai ponti delle navi) allo standard c.d. ADF e modificati per il lancio di LGB (2 o 3 esemplari). Esternamente non c'è nulla da modificare ma gli esemplari aggiornati per poter lanciare le LGB erano dotati di un pod ECM tipo Blue Eric che in pratica altro non era che uno dei due pod ADEN privato dell'arma e riempito di marchingegni vari.
Se trovo in mezzo ai vari MegaGiga di libri su CD/DVD, capisci a me, ho sicuramente qualcosa..il problema sta dove è quel qualcosa
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Wikimassimo colpisce ancora!
io comunque farei l'esemplare con toni di grigio chiaro e verde scuro...bellissimo il contrasto tra le tinte...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)