grande massimo nn ci crederai ma osservavo il tuo spillone del 6 stormopitchup ha scritto:Ciao
se ha il "levriero " stampato sulle prese d'aria e la scritta "come veltri ch'uscisser di catena" vai tranquillo con i missili!
Se invece c'è un "Paperino ink@XX!%o" allora lo farei più "terra/terra"
saluti
informazione armamento f104 5 stormo
Moderatore: Madd 22
-
filippo77
- Bio-Mech User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze-tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
Re: informazione armamento f104 5 stormo
- Argo2003
- Padawan

- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
informazione armamento f104 5 stormo
Uffff.....Più leggo topic sul 104 e più mi convinco che i miei di spilloni saranno costruiti in una camera schermata, al buio, senza finestre,solo in notti senza luna.... trooppo stress un 104 su MT!!!! [emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2]
- Lucky7
- Super Extreme User

- Che Genere di Modellista?: Modellista (che parola grossa) di aerei...scala?1/48 e 1/32 dipende dall'aereo da riprodurre
- colori preferiti: Tamiya/Gunze/Alclad
- Club/Associazione: me medesimo
- Nome: Luca
fai come me, fallo e non ci pensare...ci sarà sempre uno più bravo/preparato/forte di te per cui 
- fearless
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Argo2003 ha scritto:Uffff.....Più leggo topic sul 104 e più mi convinco che i miei di spilloni saranno costruiti in una camera schermata, al buio, senza finestre,solo in notti senza luna.... trooppo stress un 104 su MT!!!! [emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2]
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
saluti
...ehhhh....a me lo Spillo "G" dei "Diavoli Rossi" è sempre piaciuto!filippo77 ha scritto:grande massimo nn ci crederai ma osservavo il tuo spillone del 6 stormo
saluti
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Filippo,filippo77 ha scritto:... si per dire modellisticamente parlando prendere uno sparrow e modificarlo ad aspide
distinguere i due missili esternamente è difficile perché la configurazione aerodinamica è la medesima per entrambi. Prova a leggere questo post, magari trovi qualche spunto utile. Riguardo la dualità Sparrow/Aspide ne abbiamo fatto cenno succintamente qui ed abbiamo dedicato due paroline all'Aspide quo.
Off Topic
E' cosa buona e giusta!Jacopo ha scritto:... Comunque Dav che è successo?? Paolo ti ha contagiato?? ...
-
filippo77
- Bio-Mech User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
mi sa allora che montero' uno sparrow e un side visto che cmq a quell'epoca li montavano gli sparrow vediamo in corso d'opera cosa tirare fuori gia' c'e' l 'imbarazzo della scelta nel scegliero lo stormo
- davmarx
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Off Topic
Attento a non creare una stirpe di "werestarfighter" o "spilloni mannari", Alessandro... c'è il pericolo che nelle notti di luna piena prendano vita e ti abbattano...Argo2003 ha scritto:Uffff.....Più leggo topic sul 104 e più mi convinco che i miei di spilloni saranno costruiti in una camera schermata, al buio, senza finestre,solo in notti senza luna.... trooppo stress un 104 su MT!!!! [emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2]
-
zipper
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Riccardo
L'aspide si riconosce ad occhio dall' aspide dalle due carenature dei cablaggi in fusoliera. Quelle dell' arma italiana erano spostate molto in avanti rispetto a quelle dell' AIM 7 ed iniziavano subito dietro il cono del muso. Usata sull'ASA ma certificate dopo l'inizio delle consegne di questa versione del 104 ai reparti. Non è quindi difficile vedere degli ASA da caccia. nei primi mesi/anni con lo sparrow. Non era invece possibile montare contemporaneamente un aspide ed uno sparrow.
-
filippo77
- Bio-Mech User

altra info ma i 104 G si differenzia dal S anche per via del cannone mi confermate? vi chiedo questo perche' ho visto riprodotti degli S con i cannoncino