The Shield of David - Spitfire Mk.IXE Israeli AF - ICM 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: The Shield of David - Spitfire Mk.IXE Israeli AF - ICM 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Mantels ha scritto:Sai sempre stupirmi per l'originalità dei soggetti che scegli!!!
Sempre!! non vedrete mai fare uno Spit inglese o un Me.109 tedesco... troppo scontati, troppo visti e troppo banali! vado sempre a cercare l'esemplare strano... :-Figo
Psycho ha scritto: ma se lo fai aperto ci metti anche qualche figurino intorno oppure lo lasci così nudo e crudo?
Ecco... questo è un dilemma che mi assale! figurini proprio no... non mi piacciono granchè, sopratutto se vicino ad un aereo. La basetta credo che dovrì farla per forza altrimenti non saprei dove appoggiare le cofanature del motore e i portelli dei vani armi. Dovrò chiedere consiglio... sui diorami sono una pippa! :-oook
Bonovox ha scritto:Di nuovo al lavoro???? non è che diventi un elicaro? No, vero?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Tranquillo Francè... difficilmente sarà contagiato dalla mania per i ventilatori! :-prrrr :-sbraco
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

'naltro spitfire riempie il tavolo di un modellista! orami è qualche anno che sulla rete si vedono dozzine di centinaia di spitfire che affollano i tavoli operatori di tutto internet.
sapete una cosa io sò salmone e vado controcorente diceva albertone e lo spit sarà uno di quegli inmancabili che sicuramente mancherà nella mia collezione. :-bleaa
daje valè riempilo di resina e tira fuori un bel lavoro che il kit sarà ostico, plastica da 3° mondo e incastri senza senso.
vai col tango.... :-oook
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!Valerio ke non fa un jet non è pi valerio!! :-000 :-000 :-prrrr questo spit mi piace!sicuramente verra un formidabile lavoro.. :-Champ
Fabio84
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
colori preferiti: Gunze, Tamiya

Messaggio da Fabio84 »

Sicuro! La precisione di Valerio nello scegliere i giusti accessori di conversioni e decals verrà fuori, come sempre! Bravo Valerio!
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

e bravo valerio, finalmente te sei messo a fare un aeroplano serio!!! :-sbraco :-sbraco :-sbraco
dai che tiri fuori l'ennesimo capolavoro..!!
Immagine
Immagine
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
colori preferiti: Combino disastri con tutti!

Messaggio da Pliniux »

ELICHE ELICHE ELICHE!

grande Valerio sei tornato alle origini! :-yahoo :-yahoo :-yahoo

Sottoscrivo appieno la tua decisione di farlo con livrea "non classica"! La tua idea di fare tutti i mezzi della Israeli AF è un po' come la mia di fare tutti i mezzi della Cobelligerante (anche se io sono una super pippa! :-sbraco )

Ragazzi vedrete che alla fine si prende gusto a fare le eliche! :-oook
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
Nome: Francesco

Messaggio da sidewinder89 »

Bellissimo soggetto e molto molto originale la livrea isra...poi visti gli ultimi lavori so già che verrà fuori un capolavoro! :-oook

A quando un Baz o un Barak?
Immagine
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

oh valè, però se farai un F-16 israeliano dovrai farlo in 32! :-Figo
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Ottimo inizio,facci sapere come si montano questi Spit,ce ne ho un paio sullo scaffale,sembrano ok ad occhio.Seguirò con molto interesse gli sviluppi,ciao!!!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

sidewinder89 ha scritto: A quando un Baz o un Barak?
Moooolto presto!! i kit sono già pronti ed accessoriati (come sempre)... manca solo il tempo! forse, prima di questi, ci metto un Netz che è molto più facile da realizzare... dipenderà tutto da quanta voglia avrò al momento di iniziare... :-Figo
Icari Progene ha scritto:oh valè, però se farai un F-16 israeliano dovrai farlo in 32! :-Figo
No no... non mi smuovo più dalla 48...!
willy74 ha scritto:Ottimo inizio,facci sapere come si montano questi Spit,ce ne ho un paio sullo scaffale,sembrano ok ad occhio.Seguirò con molto interesse gli sviluppi,ciao!!!
Come si montano?! ad occhio.... già male!! ho fatto delle prove a secco tra ali e fusoliera... non vi dico le voragini da tappare.... :-Scoccio :-WHA
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”