primer triplano fokker dr1
Moderatore: FreestyleAurelio
-
- Appena iscritto!
primer triplano fokker dr1
Sto per iniziare un fokker dr1 in scala 1/72,l'idea era di attenermi al 425/17 classico rosso..ma sorge un dubbio:che primer usare?uso il bianco standard oppure data la colorazione particolare è meglio qualcosa di diverso?
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: primer triplano fokker dr1
Ciao
Il bianco sotto non tradisce mai specie per colori rognosi come il rosso
saluti
Massimo da Livorno
Il bianco sotto non tradisce mai specie per colori rognosi come il rosso

saluti
Massimo da Livorno
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Bianco opaco.... e sei
!

- spitfire
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista medio
- colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
- scratch builder: si
- Club/Associazione: libero pensatore
confermo,
il bianco va' bene,anche il grigio,dipende da come ti trovi,magari nel dubbio fai delle prove,un dettaglio,il DR1 che vuoi fare e' quello con cui fu'abbattuto?,perche' se e' quello,da ricerche fatte su resti del rivestimento,conservate in australia,almeno quello era sotto azzurro,il Barone ebbe svariati aerei,inclusi i "monorossi".
marco
il bianco va' bene,anche il grigio,dipende da come ti trovi,magari nel dubbio fai delle prove,un dettaglio,il DR1 che vuoi fare e' quello con cui fu'abbattuto?,perche' se e' quello,da ricerche fatte su resti del rivestimento,conservate in australia,almeno quello era sotto azzurro,il Barone ebbe svariati aerei,inclusi i "monorossi".
marco
- Icari Progene
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
il bianco ti da un risultato migliore col rosso.
il rosso come il giallo sono dei colori infami, che necessitano di una base perfettamente uniforme e almeno 2 o 3 passate di colore omogeneo per avere un risultato accettabile.
non fare pre shading. gli aerei in tela non hanno giunzioni di pannelli e il rosso non è facilissimo da gestire in quel senso
il rosso come il giallo sono dei colori infami, che necessitano di una base perfettamente uniforme e almeno 2 o 3 passate di colore omogeneo per avere un risultato accettabile.
non fare pre shading. gli aerei in tela non hanno giunzioni di pannelli e il rosso non è facilissimo da gestire in quel senso
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!