F-104S Italeri 1:32

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Re: F-104S Italeri 1:32

Messaggio da Madd 22 »

Ciao matteo

Già segnato il wip in sottoiscrizione :-oook
E' un modello enorme, dovrai dare tutto te stesso per non incappare nel rischio giocattolone.
Ma il fatto di costruirlo per un amico nonché ex comandante AMI (addirittura proprio il velivolo da lui pilotato) è uno stimolo a dir poco eccitante :-SBAV

Ti auguro buon lavoro e ti seguo :-sigsi
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Ciao Matteo, un altro spillone su MT, molto bene!!! il modello é impegnativo, il soggetto del 155 mi piace particolarmente. Ci sono due set Brassin assolutamente indispensabili: uno é relativo alle ruote ed é un set bellissimo che permette di correggere lo stampo del ruotino anteriore del kit che ha due forme diverse!!!! l' altro é relativo allo scarico, quello del kit è poco profondo. Ci sarebbe anche il dispenser SUU 21della videoaviation, un carico quasi obbligatorio per i "bombaroli" di Istrana. Certo, sono set che costano abbastanza e, mi rendo conto che realizzandolo su commissione, forse non ne vale la pena (a parte il set delle ruote).
Io farei un esemplare appena rientrato dal poligono di Maniago con tip, pylon, dispenser e la fusoliera intorno al Vulcan sporca dei fumi dei colpi sparati. Oppure con bombe ai travetti esterni oppure.......insomma si é capito che il soggetto del 155 mi piace molto. :-D

Maurizio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Matteo sono sicuro che farai un figurone.
Ottima persona il "pilota" conosciuto in fiera, si merita questa "fatica".

Buon lavoro

Gigi
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

fortunato te che ti puoi cimentare con un modello così e beato il tuo amico che, conoscendo il modellista che lo farà, avrà un 104 da urlo ... :)
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Questa è davvero un'occasione unica Matteo.
Costruire L'AEREO è rappresentare il Velivolo di un Caro Amico......ti verrà fuori un piccolo capolavoro e ti divertirai tantissimo! :thumbup:

P.s. saluta il Comandante da parte mia.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Innanzi tutto... grazie a tutti per i vostri commenti...
Troppo gentili...
Devo dire che iniziando a lavorarci su... il kit è veramente bello... di sicuro una scatola me la prenderò anche per me!
ta152h ha scritto:lo farai mimetico ,vero?
Lo farai in volo oppure su un bel diorama?
Ovviamente mimetico con numeroni bianchi! :-Figo
Niente di particolare... Lo farò a terra con il tettuccio aperto...
Maurizio ha scritto:...Io farei un esemplare appena rientrato dal poligono di Maniago con tip, pylon, dispenser e la fusoliera intorno al Vulcan sporca dei fumi dei colpi sparati. Oppure con bombe ai travetti esterni oppure.....
Ciao Maurizio... Grazie mille per i consigli... l'armamento però sarà deciso dal mio amico pilota che ci andava sul serio col suo 104 a Maniago... :-SBAV...

Discorso ruotino anteriore... devo ancora documentarmi bene... ma Attenzione... se non ricordo male (quindi finchè non trovo conferma, prendetela con il beneficio del dubbio) non tutti i 104 avevano lo stesso cerchione da ambo i lati...
Su alcuni velivoli erano diversi... proprio come ha fatto l'Italeri...
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

No Matteo, cerchi visti dal vero diverse volte. Due tipi di cerchio ma stesso tipo su entrambi i lati. Poi se hai una documentazione di questo che sarebbe un terzo tipo ancora di cerchio ben venga ovviamente. Il kit ha un incredibile numero di errori, purtroppo. Io lo faró prossimamente quindi ti seguo con attenzione. Ciao

Maurizio
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Vai MAtteo!!! Il risultato rendera felice il tuo amico!!! :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Geometrino82
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Messaggio da Geometrino82 »

matteo44 ha scritto: Ovviamente... il soggetto che farò... sara il suo velivolo personale... il 51-55
Ok, per il modello su commissione, ma proprio il modello del pilota in particolare, per il pilota in particolare......miiiii che ansia.
Un grossissimo in bocca la lupo Matteo.
Buon lavoro.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Maurizio ha scritto:No Matteo, cerchi visti dal vero diverse volte. Due tipi di cerchio ma stesso tipo su entrambi i lati.
:-oook Grazie
Penso però che utilizzerò i pezzi del kit...
Geometrino82 ha scritto:.....miiiii che ansia...
Parecchiaaaaa!!!!!! :-XXX :-XXX
Rispondi

Torna a “Under Construction”