Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...
jollyroger ha scritto:bisogna anche vedere che versione hai scelto di fare visto che il 21° ha avuto sia gli S che gli ASA. Una sola raccomandazione, per raffigurare aerei del 53° non esagerare con la scoloritura e relativa inzozzatura del modello. Gli aerei avevano sempre una livrea abbastanza pulita e con colori poco rovinati, al contrario dei velivoli del 9°, forse i più scoloriti tra i vari 104. Penso sia inutile affettare etc etc, guardare al millimetro l'andamento della mimetica e poi cappellare facendo un aereo che assomiglia di più ad uno del 9° che ad uno del 53°.
Grazie Mauro per le dritte! in effetti quelli del 53 erano abbastanza puliti soprattutto gli ultimi quelli con i codici neri... Comunque io mi attengo sempre alle referenze fotografiche e vorrei riprodurre uno di questi due belli zozzi ancora devo scegliere anche se ho preso in considerazione di spostarmi a sud e fare uno del 9... per ora monto poi vedrò... sarà comunque un S
Questo è uno degli ultimi S del 21° con già i numeri neri... DSCN1636 by trachio001, on Flickr
complimenti, oltre che per la cura, anche per l'attenzione ai particolari.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Ciao
Vano promosso a pieni voti per me!!!
Però anche del 9° un bello spillo ...con il "vero" cavallino di Baracca stampigliato in coda e non con quel mulo mutuato da stemmi di casa Savoia del 4°.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...