Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ciao Sergio, al momento non ti so dire se esistano ancora le riviste di cui mi chiedi. Anni fa qualcosa c'era ed erano dedicate al modellismo in generale con articoli dedicati. Personalmente, ormai, vado con il web e sui vari forum trovo tutto quello che serve. Esiteva un ottimo libro stampato dall'Aeropiccola di Torino ma la ditta non ha più negozio, se lo trovassi, in cantina, te lo spedirei volentieri. Ci sentiamo in merito, saluti, Walter.
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
Complimenti Walter veramente un bel trio, mi piacerebbe fare una bella nave in legno ma non saprei neanche da dove cominciare. Adesso ti riposi ti aspettiamo con il prossimo soggetto in autunno.
Ciao.
Fabrizio.
Purtroppo non trovo più il libro e ne sono talmente dispiaciuto che ho dato il giro a tutto. Era una pubblicazione vecchia, molto vecchia, ma che,secondo me, era un modo eccezionale per iniziare. Sembra impossibile ma, a distanza di dieci anni esatti dall'alluvione del 2000, vado ancora a cercare roba che poi in effetti è andata dispersa in quelle giornate maledette!. Se ricordo bene era intitolato "Manuale di Navimodellismo statico" edito da Aeropiccola - Torino. Non mi rassegno, dovessi mai trovarlo su una bancarella...... Mi dispiace molto! Walter.