Breda Ba.65 A-80 monoposto SH 1:48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Gunny
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Alessandro

Re: Breda Ba.65 A-80 monoposto SH 1:48

Messaggio da Gunny »

Edomanzo97 ha scritto:Ne ho uno da fare anch'io,ti seguo volentieri!
Buon lavoro
Edoardo questa cosa mi fa piacere, se vuoi puoi usufruire anche te di questo post con foto e vari aggiornamenti dei lavori visto che il modello è lo stesso
Gunny
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da Gunny »

Enrywar67 ha scritto:...ma no Alessa'....per i colori non ti preoccupare chiedi di volta in volta che ti suggeriamo corrispondenze e mix.......non esistono colori perfetti,universali......un conto è la qualita' dei pigmenti (gunze e tamiya il top secondo me...) e un conto è la fedelta' dei colori....be' dopo tanti anni di modellismo posso garantirti che se prendi lo stesso colore come FS di dieci marche diverse.....non ce n'è uno uguale all'altro.....quindi....l'importante è scegliere colori di qualita' che non ti facciano impazzire con l'aerografo ....per la fedelta' delle tinte si entra in un campo...filosofico...... ;)
Ti allego una utilissima tabella per ottenere colori catalogati fs ,ral o rlm partendo solo da mix tamiya.....cosi' se usi tamiya sei a posto.....ti metto anche una tabella per i colori della Regia (tabella fornitami dal mitico Riccardo Trotta ;) ):
P.s.....guarda che a quel prezzo l'affare l'hai fatto tu....... ;)
Ciao Enrico lo so che è prematuro, ma stavo curiosando sulle tabelle dei colori che mi hai inviato e vedo che sono molto interessanti, ma come fai a calcomare i cm qubici? :-vergo
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

......un centimetro cubo corrisponde ad un millilitro.....le normali siringhe sono graduate appunto in ml..... quelle da 5ml sono perfette per questi mix......dove invece trovi la P sta' per parti quindi l'unita' di misura la decidi tu:gocce,ml.......dipende da quanta vernice devi fare......per renderti conto della quantita' che fai ricordati che un barattolino tamiya è da 10 ml......;)
http://www.metric-conversions.org/it/vo ... i-cubi.htm
Gunny
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da Gunny »

Enrywar67 ha scritto:......un centimetro cubo corrisponde ad un millilitro.....le normali siringhe sono graduate appunto in ml..... quelle da 5ml sono perfette per questi mix......dove invece trovi la P sta' per parti quindi l'unita' di misura la decidi tu:gocce,ml.......dipende da quanta vernice devi fare......per renderti conto della quantita' che fai ricordati che un barattolino tamiya è da 10 ml......;)
http://www.metric-conversions.org/it/vo ... i-cubi.htm
.........Ma quante cose saprai.....Arigrazieee :-oook questo modello mi sta prendendo bene, sono in piena euforia e non ho ancora iniziato a metterci mano, ma solo a documentarmi provo piacere........lo so è grave vero??? [emoji1]
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

....nooo....è normale!!!!!!!!!prima o dopo lo faro' anch'io..... :-Figo ;)
Gunny
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da Gunny »

oggi ho iniziato a fare il lavoretto di pulitura sbavature che a parer mio su questo kit ce ne sono parecchie, quindi carta vetra e lime, nel frattempo mi sono messo alla ricerca di materiale/documenti per saperne un po di più su questo aereo e più leggo e più mi documento e più mi sembra di capire che il difficile sia proprio il mimetismo che viene chiamato uova in camicia. Mi piacerebbe fare la versione gialla mimetica ma la strada è ancora molto lunga
Edomanzo97
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,AK
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: EDO

Messaggio da Edomanzo97 »

Ti ringrazio per la proposta ma purtroppo sono costretto a rifiutare poiché ne ho già tre in lavorazione e preferisco finire prima quelli
Grazie comunque
Adoro l'odore della plastica alla mattina
ImmagineImmagineImmagine
Gunny
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da Gunny »

Edomanzo97 ha scritto:Ti ringrazio per la proposta ma purtroppo sono costretto a rifiutare poiché ne ho già tre in lavorazione e preferisco finire prima quelli
Grazie comunque
....per questo modello anche io mi prendo un Po di tempo e non mi metto delle furie, in ogni caso sai che sei il benvenuto [emoji106]
joeypumas
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: che ci prova per divertimento.
Aerei, possibilmente senza bbombe e missili,
le uniche bombe che mi piacciono sono altre...
piu' grossa è la scala meglio è....1:32 e 1:48 per ripiego.
Regia Aeronautica e AMI
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Nome: Roberto

Messaggio da joeypumas »

Ciao Giorgio,
hai scelto un bel soggetto :-oook :-oook
ti seguo con interesse ...!!!
che prima o dopo questa scatolina della SH me la prendo pure io...
ma prima ne devo smaltire altre :lol: ..........

Ciao Roberto
Gunny
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da Gunny »

eccomi qui ancora in cerca di "help" premetto che parto con un po di anticipo visto che sono ancora impegnato a togliere sbavature per fare un lavoro certosino, ma girovagando un po sul forum ho visto che quando si parla di colori e in particolar modo per quanto riguarda la regia aeronautica ci sono sempre vari modi di vedere le cose o di interpretarle, anche "merito" dei vari manoscritti al italiana parecchio imprecisi. La mia domanda è questa: Vi risulta che i colori del Breda Ba65 A-80 Monoposto siano il
Giallo Mimetico 3
Verde Mimetico 3
Bruno Mimetico
e gli interni di Verde Anticorrosione 2 ?
Se in questo caso fosse così sarei parecchio incasinato, visto che la Tamiya di questi colori già pronti non ne ha nemmeno uno e quindi dovrei cimentarmi (cosa che non ho mai fatto) nel'autoproduzione grazie anche alle dosi fornitemi dal buon Enrico (enryward67)
Voi cosa ne pensate?
Rispondi

Torna a “Under Construction”