A-10C Thunderbolt II "Flying Tigers" - Italeri 1/48
Moderatore: Madd 22
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
Re: A-10C Thunderbolt II "Flying Tigers" - Italeri 1/48
mi sono finalmente rimesso in pari con gli aggiornamenti!!! bel Lavoro Robè, le decals direi che si sono comportate molto bene! concordo con gli altri ma soprattutto con te sul non aver schiarito ancora di più i grigi della mimetica, secondo me per un velivolo moderno come questo è il giusto grado di usura tra compromesso modellistico e realtà! 

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Per me è ancora un pò troppo Lucido Rob... ma, in generale, hai lavorato bene sulla mimetica e sull'invecchiamento.
Concordo con Jacopo per ciò che riguarda le bombe General Purpose Mk.117... sul tuo A-10 stonano parecchio!
Concordo con Jacopo per ciò che riguarda le bombe General Purpose Mk.117... sul tuo A-10 stonano parecchio!

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Grazie Mattia,visto che tu sei un Jettofilo è importante che mi rassicuri cosi!eheh!mattia_eurofighter ha scritto:mi sono finalmente rimesso in pari con gli aggiornamenti!!! bel Lavoro Robè, le decals direi che si sono comportate molto bene! concordo con gli altri ma soprattutto con te sul non aver schiarito ancora di più i grigi della mimetica, secondo me per un velivolo moderno come questo è il giusto grado di usura tra compromesso modellistico e realtà!
Vale ho dato circa 5/6 mani di opaco..credo di essere arrivato ad un buon compromesso,con le foto finali ti convincerò!Sono contento che tutto ti piaccia..per le armi,mi sta dando una mano Jacopo per fortuna!!Starfighter84 ha scritto:Per me è ancora un pò troppo Lucido Rob... ma, in generale, hai lavorato bene sulla mimetica e sull'invecchiamento.

Saluti
RoB da Messina

Mi fa proprio piacere sapere che il mio facocero è finito in buone mani (non ne avevo dubbi) e che è stato trattato con le dovute accortezze, è un pò come regalare un cagnolino sperando che il nuovo padrone lo tenga con cura, tu invece gli hai dato la vita, con me era chiuso nella sua scatola in attesa di uscire per la prima volta. Grazie e complimenti.
Ciao.
Fabrizio.
Ciao.
Fabrizio.
- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
concordo nel non schiarire ulteriormente i grigi con il post. Rischieresti di farlo tinta unita visto la somiglianza delle due tonalità. Per l'opaco il miglior giudice sei tu. Così sembra un po' lucido ma a volte le luci tendono a generare riflessi anche quando non ci sono. E' il solito dilemma. Lavorare per ottimizzare il lavoro in foto o dal vivo?
Vabbe' tu ottimizza la versione live e poi ci inviti tutti da te a cena per vederlo con i nostri occhi....
Continua così Rob !!

Vabbe' tu ottimizza la versione live e poi ci inviti tutti da te a cena per vederlo con i nostri occhi....

Continua così Rob !!

Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Ciao! Bellissimo facocero. Credo anche io che un pelino più opaco renda meglio il soggetto! Ho visto questi aerei sempre con colorazioni molto molto opache!
Per gli armamenti.. beh! c'è un interessante post sul forum che potrebbe offrirti qualche spunto!
Ciao
m.
Per gli armamenti.. beh! c'è un interessante post sul forum che potrebbe offrirti qualche spunto!

Jacopo ha scritto:E' una notizia recente ma pare che sia stato concepito un nuovo pod per gli A-10...
immagine postata a solo scopo di discussione fonte murdoconline.net
![]()
![]()

Ciao
m.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ma quale opaco stai usando Rob?
...quoto Andrea per i grigi.....bel bestione!!!le decals sembrano di ottima qualita'.....giusto?? 

Finalmente mi sono rimesso in pari con il tuo WIP Rob...
Bello bello bello!!!!
Concordo con la tua scelta di desaturare solo un pelo le decal e lasciare il resto così...
Come finitura... anche secondo me è ancora un pò lucido... ma vediamo le prossime foto per esprimere ulteriori giudizi
Bello bello bello!!!!

Concordo con la tua scelta di desaturare solo un pelo le decal e lasciare il resto così...

Come finitura... anche secondo me è ancora un pò lucido... ma vediamo le prossime foto per esprimere ulteriori giudizi

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Caspita Fabrizio,il tuo commento mi fa quasi..commuovere!!Il mio è un risultato minimo rispetto a quello che avresti combinato tu..non ho dubbi!!BernaAM ha scritto:Mi fa proprio piacere sapere che il mio facocero è finito in buone mani (non ne avevo dubbi) e che è stato trattato con le dovute accortezze, è un pò come regalare un cagnolino sperando che il nuovo padrone lo tenga con cura, tu invece gli hai dato la vita, con me era chiuso nella sua scatola in attesa di uscire per la prima volta. Grazie e complimenti.
Ciao.
Fabrizio.

A fenomeno scendi a Messina che te lo faccio vedere con tutto il piacere!!nannolo ha scritto:concordo nel non schiarire ulteriormente i grigi con il post. Rischieresti di farlo tinta unita visto la somiglianza delle due tonalità. Per l'opaco il miglior giudice sei tu. Così sembra un po' lucido ma a volte le luci tendono a generare riflessi anche quando non ci sono. E' il solito dilemma. Lavorare per ottimizzare il lavoro in foto o dal vivo?
Continua così Rob !!

Caspita Mario,peccato che non sia un after!ahhaha,grazie ancora!V.Mario ha scritto:Ciao! Bellissimo facocero. Credo anche io che un pelino più opaco renda meglio il soggetto! Ho visto questi aerei sempre con colorazioni molto molto opache!
m.
Gunze!In proporzione 50 e 50...ma Vale il modello l'ho terminato e credo di essere arrivato ad un grado di opacità regolare!Starfighter84 ha scritto:Ma quale opaco stai usando Rob?
Grazie Enrico!Si,le decals si sono comportate bene..ce le ho anche per il Diavolo a due code,chissà se si comporteranno bene anche li!Enrywar67 ha scritto:...quoto Andrea per i grigi.....bel bestione!!!le decals sembrano di ottima qualita'.....giusto??
Grazie mille Matteo!!Spero di convincervi tutti con le foto finali!matteo44 ha scritto:Finalmente mi sono rimesso in pari con il tuo WIP Rob...
Bello bello bello!!!!
Il modello è FINITO! Finalmente direte,eh gia,lo dico anche io!

Ma prima i carrelli,puliti da ogni sbavatura ed ho aggiunto i cavetti e qualche placchetta in plasticard,infine lavaggiati ed opacizzati!Ho anche ricreato l'usura!

Ed un piccolo assaggio prima della gallery!

..anzi eccola la gallery!! https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 62&t=13229
saluti
RoB da Messina