Harrier Gr.3 - Italeri 1/72
Moderatore: Madd 22
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
Re: Harrier Gr.3 - Italeri 1/72
Un tripudio di ombre! Bel lavoro!

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Tra poco arriva il bello..forza forza!! 
I colori mi piacciono anche cosi sinceramente...
saluti
RoB da Messina

I colori mi piacciono anche cosi sinceramente...
saluti
RoB da Messina

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao a tutti
grazie davvero a tutti!!!
saluti
grazie davvero a tutti!!!
saluti
Ciao Max!
Molto bello il lavoro fatto fin qua...
Per il colore delle coccarde... grazie ad Enrico io mi sono scritto giù questi codici: Blu: Gunze H326. Rosso mix di rosso tamiya (circa 75%) + red brown (circa 25%)
Per il diametro delle coccarde invece... booooo... non ne ho la più pallida idea

Molto bello il lavoro fatto fin qua...

Per il colore delle coccarde... grazie ad Enrico io mi sono scritto giù questi codici: Blu: Gunze H326. Rosso mix di rosso tamiya (circa 75%) + red brown (circa 25%)
Per il diametro delle coccarde invece... booooo... non ne ho la più pallida idea

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Ciao Matteo
Grazie....ricordo che il colore era stato segnalato ma poi, come accade spesso, la mia RAM è quasi terminata ed è finito tutto nel "dimenticatoio" dei vaghi ricordi.
Per le dimensioni ho qualche piccola discordanza di cerchiometro, trittici e dacals...scarti minimi ovviamente però la curiosità mi rimane.
Per ali credo di essere a posto come mascherine Roundels... il problemino sono quelle sulle prese d'aria che sono piccine e difficili da tagliare (ma sono anche le più necessarie visti i flabelli giù). Ora spero nel fine settimana di andare un po' avanti perchè poi interromperò per una piccola pausa pasquale di ferie.
saluti e grazie ancora
Grazie....ricordo che il colore era stato segnalato ma poi, come accade spesso, la mia RAM è quasi terminata ed è finito tutto nel "dimenticatoio" dei vaghi ricordi.
Per le dimensioni ho qualche piccola discordanza di cerchiometro, trittici e dacals...scarti minimi ovviamente però la curiosità mi rimane.
Per ali credo di essere a posto come mascherine Roundels... il problemino sono quelle sulle prese d'aria che sono piccine e difficili da tagliare (ma sono anche le più necessarie visti i flabelli giù). Ora spero nel fine settimana di andare un po' avanti perchè poi interromperò per una piccola pausa pasquale di ferie.
saluti e grazie ancora
- pitchup
- L'eletto
Ciao a tutti, buona giornata e buon inizio ora legale!!!
Ecco gli aggiornamenti del fine settimana (probabile che siano anche gli ultimi prima della pausa pasquale).
Ho fatto quello che si può definire un bel postshading tosto, come piace a me. Per schiarire i colori ho usato:
verde: desert sand tamiya (prima usavo il giallo puro.... ma poi alla fine secondo me "sparava" troppo)
grigio: flesh, una punta di blu e bianco (prima usavo semplicemente il bianco ma il risultato era un po' troppo piatto) e poi qualche tocco di Xf54 puro a caso.
Vorrei dare qualche aggiustatina di tono per variare un po'...vedremo oggi (le foto falsano un po', in effetti è un po' più scuro il verde....tipo vedete la coda nell'ultima foto).
Per il resto ho dato giusto qualche ombra sulle ali, ma poi mi sono fermato: è meglio fare queste cose quando si è riposati. Ho passato una mano di Clear Tamiya (diluito alla nitro) per isolare il lavoro ed evitare ditate. Devo dire che questa volta il post non è scomparso come sul Tornado!!!
Nell'ultima foto poi vedrete delle mascherine ed un colore. il royal blu.... sono il mio cruccio, vorrei usarle ma sono leggermente sovradimensionate (di pochissimo) ma non ho mezze misure sul mio cerchiografo, passa da 6 ad 8 (servirebbe il 7 per le ali). Anche il taglio è complicato viste le dimensioni minime. Ci penserò su un altro po.
saluti
Ecco gli aggiornamenti del fine settimana (probabile che siano anche gli ultimi prima della pausa pasquale).
Ho fatto quello che si può definire un bel postshading tosto, come piace a me. Per schiarire i colori ho usato:
verde: desert sand tamiya (prima usavo il giallo puro.... ma poi alla fine secondo me "sparava" troppo)
grigio: flesh, una punta di blu e bianco (prima usavo semplicemente il bianco ma il risultato era un po' troppo piatto) e poi qualche tocco di Xf54 puro a caso.
Vorrei dare qualche aggiustatina di tono per variare un po'...vedremo oggi (le foto falsano un po', in effetti è un po' più scuro il verde....tipo vedete la coda nell'ultima foto).
Per il resto ho dato giusto qualche ombra sulle ali, ma poi mi sono fermato: è meglio fare queste cose quando si è riposati. Ho passato una mano di Clear Tamiya (diluito alla nitro) per isolare il lavoro ed evitare ditate. Devo dire che questa volta il post non è scomparso come sul Tornado!!!
Nell'ultima foto poi vedrete delle mascherine ed un colore. il royal blu.... sono il mio cruccio, vorrei usarle ma sono leggermente sovradimensionate (di pochissimo) ma non ho mezze misure sul mio cerchiografo, passa da 6 ad 8 (servirebbe il 7 per le ali). Anche il taglio è complicato viste le dimensioni minime. Ci penserò su un altro po.
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- skorpio73
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, prediligo la scala 1/48, ma ogni tanto faccio una puntatina anche nella 1/72.
- colori preferiti: acrilici (gunze, tamiya)
- scratch builder: no
- Nome: massimo
Harrier Gr.3 - Italeri 1/72
Molto bella la resa, ma piace ' na cifra... [emoji23] [emoji23] [emoji23]
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ottima Resa Max!!!!!! come sempre del resto

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
bello!!!