Harrier Gr.3 - Italeri 1/72
Moderatore: Madd 22
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: Harrier Gr.3 - Italeri 1/72
L'Harrier è uno di quei modelli un pochetto sottovalutato...Non oso pensare come verrà dopo. 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Buon inizio Max.
Lo so che sei ispanico ma il grigio lo avrei postshadizzato in modo meno accentuato.
microciccio

Lo so che sei ispanico ma il grigio lo avrei postshadizzato in modo meno accentuato.
microciccio
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao a tutti
Eh si...c'è ancora da lavorare...ieri sera ho preso appunti e rifatto qualche mascherina di correzione.
Devo ammettere che all'inizio anche a me il grigio sembrava un po' "esagerato" come effettistica però credo che, pensando a lungo termine ed a trattamenti successivi, molto verrà perso (purtroppo dico).
Vedremo tutti insieme come va avanti
saluti
Eh si...c'è ancora da lavorare...ieri sera ho preso appunti e rifatto qualche mascherina di correzione.
Devo ammettere che all'inizio anche a me il grigio sembrava un po' "esagerato" come effettistica però credo che, pensando a lungo termine ed a trattamenti successivi, molto verrà perso (purtroppo dico).

saluti
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
- scratch builder: no
- Nome: Gian Carlo
Credo anch'io che dopo i vari passaggi di trasparenti e lavaggi i contrasti del grigio saranno molto più "morbidi" ed efficaci, bel lavoro Maxpitchup ha scritto:Ciao a tutti
saluti

Ciao Gianca
In questo passaggio della colorazione, le tinte sembrano sempre sbagliate e fuori luogo ma poi vedrai che ti gusteranno
Saluti dal Roger

Saluti dal Roger
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao a tutti
Grazie a tutti!!!
Ruggi: hai ragione...il grigio all'inizio mi sembrava quello dell'F111 degli Aussies (almeno quando lo farà so già cosa usare però!!!:-)) poi invece accoppiato al verde si è magicamente come schiarito. Poi ora, invece, il verde mi sembra troppo scuro (ma già penso ai correttivi).... una rincorsa in pratica!
Per il resto ho trovato delle ricette per i "roundels".... il problema sta nelle mascherine di giusto diametro. Per quelle principali avrei risolto... il problema sono quelle di diametro più piccine sulle prese d'aria (che visti i flabelli aperti sarebbero auspicabili come soluzione).
Grazie per i suggerimenti eventuali.
saluti
Grazie a tutti!!!
Ruggi: hai ragione...il grigio all'inizio mi sembrava quello dell'F111 degli Aussies (almeno quando lo farà so già cosa usare però!!!:-)) poi invece accoppiato al verde si è magicamente come schiarito. Poi ora, invece, il verde mi sembra troppo scuro (ma già penso ai correttivi).... una rincorsa in pratica!
Per il resto ho trovato delle ricette per i "roundels".... il problema sta nelle mascherine di giusto diametro. Per quelle principali avrei risolto... il problema sono quelle di diametro più piccine sulle prese d'aria (che visti i flabelli aperti sarebbero auspicabili come soluzione).
Grazie per i suggerimenti eventuali.
saluti
-
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Aerei da caccia moderni
- Nome: saro
Un bel colpo d'occhio la mimetica, vai avanti così.
Saro
Saro
- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Bellissimo lavoro Max!!!
Maurizio
Maurizio
- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea