Set colori incarnato Lifecolor

Tutto quello che vorrete sapere sui colori i pigmenti e il loro uso in ambito modellistico.

Moderatore: FreestyleAurelio

Ivons
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Massimo
Contatta:

Re: Set colori incarnato Lifecolor

Messaggio da Ivons »

matteo44 ha scritto:Ciao Luca... intanto bentornato a scrivere... era da un pel po che non ti si vedeva :-oook

Tornando alla tua domanda...
Non vorrei dire na cavolata... ma se non ricordo male, ci sono modellisti che diluiscono i lifecolor con il vetril...
Addirittura il vetril? :o

Non bado più a spese, se lifecolo ha il proprio diluente lo prendo, domani vado in negozio x vedere se hanno il set e diluente :-oook
grazie a tutti intanto ragazzi :-brindisi
Rigel
Che Genere di Modellista?: Appassionato di aerei, convertito al Sacro Verbo del Soldatino Storico, ogni tanto mi faccio un carro!!!
colori preferiti: Vallejo, Maimeri, Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Roberto

Messaggio da Rigel »

Per diluire i Life, utilizzo il loro Thinner, in mancanza va bene l'acqua distillata........
Ciauuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

Warthog ha scritto:
fearless ha scritto:Ciao a tutti, ho preso pure io un set lifecolor, quello con i colori AMI... Ne approfitto per chiedere sr questi van diluiti con acqua o con alcol tipo i gunze... Grazie... :-oook
Acqua possibilmente distillata, altrimenti quella del rubinetto, io personalmente uso quella distillata
ciao da Luca
Si, uso la distillata per diluire i toffano in alternativa al suo diluente... Quindi anche i lifecolor sono vinilici...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Ivons
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
Nome: Massimo
Contatta:

Messaggio da Ivons »

ho comprato il set e per non errare anche il loro thinner, devo dire che si comportati in maniera esemplare, spruzzati con una pressione minima a 0,6.
Una delle tonalità del set facevano a caso mio, devo dire un acquisto eccellente e fortunatamente il negozio ne aveva ancora un paio di set...meno male!
Rispondi

Torna a “Uso dei Primer, Diluenti, Colori e Pigmenti”