F-5F Tiger II IRIAF 1/48 Afv Club
Moderatore: Madd 22
- PanteraNera
 - Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
 - Aerografo: si
 - colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
 - scratch builder: no
 - Nome: Massimo

- noris64
 - Highlander User

- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
 - Club/Associazione: ACMMT
 - Nome: Rino

Re: F-5F Tiger II IRIAF 1/48 Afv Club
Adesso sono curioso di vedere come viene colore su colore!!
Vai Massimo, hai il mio sostegno morale!!

Vai Massimo, hai il mio sostegno morale!!
Estote parati

- PanteraNera
 - Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.

Ragazzi, eccomi qua, non sono sparito. Il tempo è stato molto tiranno e soltanto lo scorso week-end sono riuscito ad andare avanti con il wip. Ho ripassato i due colori che erano errati con quelli giusti ed è stata anche l' occasione di rivedere  e rifare alcune macchie che in precedenza erano sbagliate. Spazio alle foto!

Close-up

Ho anche verniciato il pancino....

Allora vi piace il Tiger con il nuovo vestitino? [emoji1]
Prossimi step saranno la verniciatura della zona scarichi e del radome....ho già mascherato. ci vediamo con i prossimi aggiornamenti!

Close-up

Ho anche verniciato il pancino....

Allora vi piace il Tiger con il nuovo vestitino? [emoji1]
Prossimi step saranno la verniciatura della zona scarichi e del radome....ho già mascherato. ci vediamo con i prossimi aggiornamenti!
- matteo24
 - Knight User

- Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
 - scratch builder: si
 - Club/Associazione: M.S.C.
 - Nome: Matteo

sinceramente piaceva di più prima..  nella penultima foto si vedono delle curve davvero poco soffici ed omogenee.. si intravede anche della buccia d'arancia..
secondo me avresti fatto meglio a sverniciare

secondo me avresti fatto meglio a sverniciare
- PanteraNera
 - Jedi Knight

Mah io non noto questa grande differenza tra prima e dopo.....comunque non so perché sia venuta leggermente differente..ho seguito lo stesso procedimento....forse prima sembrava meglio perché i colori contrastavano di più...
Per la buccia d'arancia...mah...strano che sia successa....uso la stessa ricetta da molti modelli e ha sempre funzionato...comunque al tatto é molto liscia....ma nessun problema...recupero con le passate di lucido prima delle decals!

Per la buccia d'arancia...mah...strano che sia successa....uso la stessa ricetta da molti modelli e ha sempre funzionato...comunque al tatto é molto liscia....ma nessun problema...recupero con le passate di lucido prima delle decals!
- Bonovox
 - L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
 - colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
 - Club/Associazione: FAIdaTE :)
 - Nome: Francesco

era bello prima come andamento della mimetica e non sui colori, ora è bello per i colori ma non sull'andamento di qualche punto della mimetica...

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- pitchup
 - L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
 - colori preferiti: il verde
 - Nome: Max

Ciao Massimo
per l'andamento della mimetica non mi pronuncio perchè non conosco il suo....andamento appunto!
Per il resto eventualmente valuterei (ma normalmente io la faccio sui miei modelli) una passata di panno di cotone (se poi disponi di quella carta abrasiva tipo grana "12000" o "1miliardoditrilioni" ancora meglio) sul modello livellerà (se ci sono) problematiche di di finitura.
Per il resto devo dire che l'aspetto generale mi piace!
Sotto con gli effetti speciali ora.
saluti

per l'andamento della mimetica non mi pronuncio perchè non conosco il suo....andamento appunto!
Per il resto eventualmente valuterei (ma normalmente io la faccio sui miei modelli) una passata di panno di cotone (se poi disponi di quella carta abrasiva tipo grana "12000" o "1miliardoditrilioni" ancora meglio) sul modello livellerà (se ci sono) problematiche di di finitura.
Per il resto devo dire che l'aspetto generale mi piace!
Sotto con gli effetti speciali ora.
saluti
- Starfighter84
 - Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
 - colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
 - Nome: Valerio
 - Contatta:

- PanteraNera
 - Jedi Knight

Non riesco mai ( o quasi)  ad ottenere linee adeguatamente sfumate con il patafix 

....bah...un giorno apriró un post nella sezione apposita " Misteri di Kazzenger" per chiedervi delle dritte.... 

- 
				ROGER

Se vuoi linee sfumate vai di manina libera, almeno io faccio a cotal modo 

A me piacciono entrambe le colorazioni

Saluti dal Roger

A me piacciono entrambe le colorazioni
Saluti dal Roger