Claudiocarto ha scritto:
Per l'utilizzo con aerografo sono effettivamente pessimi secondo me a meno che qualcuno non ti insegni come usarli...quando faccio la prima passata (quella quando ancora funziona l'aerografo), la mano di colore direi che è perfetta, tant'è che la base del grifone che ho fatto è tutta di lifecolor, ma anche la base di molti modelli di WarHammer (utilizzati per imparare ad usare l'aerografo) sono perfette...il problema sorge quando devo cambiare colori fare parti grosse e quant'altro....
Dunque ringrazio tutti quanti per i consigli...provo quest'altra tecnica con il VETRIL e poi vi farò sapere come è andata....
E' proprio questo il problema! Se alla prima passata il colore copriva già bene vuol dire che era troppo denso! Prova a fare come indicato nella guida (utilizzando il vetril come diluente); la prima passata dovrà risultare molto leggera; poi ripassando otterrai una bella colorazione.
Claudiocarto ha scritto:
Dunque a Como non c'è molto poichè penso che la città sia sulla buona strada del fallimento in quanto sta chiudendo tutto (cinema, bar, ristoranti, negozi di modellismo)
Infatti sono anni che vado dicendo che è ora di mandare il Sindaco e amici a quel paese!
Claudiocarto ha scritto:
però io mi rifornisco da una vita, e mio fratello prima di me, da Mantovani in via Vittorio Emanuele proprio affianco al nuovo Tessabit (ex Arrighi Armi&Sport). Loro sono molto disponibili, in genere se non hanno un prodotto se lo procurano in tempi relativamente brevi (dai 5 ai 15 giorni), non sono fornitissimi poichè il negozio è molto piccolo, però se tu sai il prodotto che ti interessa credo che loro possano recuperarlo se non ce l'hanno lì...(non so per marche che non hanno fisicamente in negozio più tardi vado e chiedo).
Fino a poco tempo fa si poteva andare da HobbyPiù in via Mentana, di fronte all'ingresso del mercato generale e poco dopo il Cactus Juice (seguendo il senso di marcia), ma poichè ha deciso che vuole cedere l'attività, andando lì troverai solo il suo grugno e l'atteggiamento di non cordialità che ti fa fare dietrofront e lasciare inesorabilmente il suo negozio...
Per alcune cose puoi sicuramente andare al negozio Belle Arti a Porta Torre proprio i fronte il Liceo Classico Volta, li sebbene abbiano strumenti appunto per le belle arti, sono estremamente competenti in materia sia di pittura che di modellismo (pittura inerente al modellismo) e spesso e volentieri ti consigliano loro stessi..
ps: pliniux se hai bisogno di altro dimmelo..ahhh tu dove ti rifornisci???
Ti ringrazio! Mi hai fatto fare un bel giro virtuale nella mia città che non visito da un po' di tempo! Da Mantovani ci andavo da ragazzino (quando il venerdì scendevo in corriera a Como, bei tempi! E' lì che sono diventato un fan della Supermodel!)), in Via Mentana ci sono passato la scorsa estate ed ora capisco perché non mi ero trovato molto bene! Mi dispiace!
Conducendo una vita spericolata adesso mi rifornisco letteralmente dove capita, dal negozio nella città dove lavoro a negozi in città dove vado per lavoro o piacere (a Vienna ne ho trovato uno spettacolare) a intenet (ho acquistato da molti venditori italiani e anche da USA e Gran Bretagna).
Magari questa estate passo a di nuovo a Como e faccio una capatina anche nel negozio di bella arti di Porta Torre!
Claudiocarto ha scritto:
Ebbene, ora provo a utilizzare l'aerografo con quell'altra tecnica...poi vi dirò come è andata...
Claudio
Ciao!