Iwata Eclipse

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
SPILLONEFOREVER

Re: Iwata Eclipse

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Hai ragione Marco....il nostro Enrywar67 è proprio un'Enricopedia! :-oook :mrgreen:
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

@ Marco:.......hai chiuso pure l'armadio?????!!!!!!!! :-sbraco :-sbraco
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

Enrywar67 ha scritto:@ Marco:.......hai chiuso pure l'armadio?????!!!!!!!! :-sbraco :-sbraco
certo! :-D non vorrei mai che mi si rovinasse la punta!! :-prrrr
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Colleghi buonasera, oggi ho preso dimestichezza con l'Eclipse e devo dire che l' ho trovata perfetta. Ben bilanciata, facile da smontare e con una grande versatilità di spruzzo. Sono proprio contento. Grazie infinite a tutti per averla consigliata.

Maurizio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

....si'.....ma quel tubo se lo vede Valerio....ti banna...!!!!!!!!!!!!!!!! :-prrrr :-prrrr ;) ;) :-sbraco :-sbraco
Maurizio
Undead User
Undead User

Messaggio da Maurizio »

Enrywar67 ha scritto:....si'.....ma quel tubo se lo vede Valerio....ti banna...!!!!!!!!!!!!!!!! :-prrrr :-prrrr ;) ;) :-sbraco :-sbraco

Noooooo dai, dici che é troppo largo? ne ho uno più stretto ma non riesco a trovare un'adattatore per il compressore. A proposito Enrico, sai a Roma chi può avere raccordi e adattatori vari?

Maurizio
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...prova qui....non è proprio economico....
http://www.3ggorla.it/

ti conviene acquistare on line perché hanno prezzi piu' bassi e passare in negozio a ritirare..... ;)
P.s....una volta a Via della Croce 70 c'era Vertecchi che aveva un ben di Dio....sono anni che non ci vado piu' e non so se c'è ancora ma credo di si'...prendi la metro A e scendi a Piazza di Spagna..... :?:
Maurizio
Undead User
Undead User

Messaggio da Maurizio »

Enrywar67 ha scritto:...prova qui....non è proprio economico....
http://www.3ggorla.it/

ti conviene acquistare on line perché hanno prezzi piu' bassi e passare in negozio a ritirare..... ;)
P.s....una volta a Via della Croce 70 c'era Vertecchi che aveva un ben di Dio....sono anni che non ci vado piu' e non so se c'è ancora ma credo di si'...prendi la metro A e scendi a Piazza di Spagna..... :?:

Grazie Enrico :-oook

Maurizio
Maurizio
Undead User
Undead User

Messaggio da Maurizio »

Maurizio ha scritto:
Enrywar67 ha scritto:....si'.....ma quel tubo se lo vede Valerio....ti banna...!!!!!!!!!!!!!!!! :-prrrr :-prrrr ;) ;) :-sbraco :-sbraco

Noooooo dai, dici che é troppo largo? ne ho uno più stretto ma non riesco a trovare un'adattatore per il compressore. A proposito Enrico, sai a Roma chi può avere raccordi e adattatori vari?

Maurizio

Mi é andata bene, Valerio non si é accorto ed ho provveduto a mettere attacchi seri :-D

Maurizio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao a tutti, ammetto innanzi tutto di essere una capra con l'aerografo (ne comprai uno quando mi cimentai con l'F-14 1:48, visti i problemi di aderenza della vernice bianca): i risultati furon deludenti e da allora, in pratica, non l'ho più utilizzato.

Negli ultimi due anni sono passato dagli smalti agli acrilici, ma soprattutto mi sono reso conto delle potenzialità di questo strumento (e della migliore qualità delle vernici utilizzabili ad aerografo come Gunze e Vallejo), e vorrei imparare ad utilizzarlo meglio, per cui "veniamo con questa mia (:D)" a chiedere un consiglio a voi tutti.

All'epoca il negoziante mi ha venduto un aerografo (solo di recente sono riuscito ad individuare il modello :P) AB122A, con duse da 0,2 mm, abbinato ad un compressore Werther TC 108 (che credo sia simile al Fengda AS 18-2).

Ho l'impressione che -specie l'aerografo- sia una mezza ciofeca :D, per cui stavo valutando l'ipotesi di comprarne un altro, ed ho visto il link all'Iwata venduto su amazon.com.

Cosa mi consigliate, anche per quanto riguarda il compressore? Prendo quell'Iwata, e cambio compressore in un secondo momento, cambio entrambi (in questo caso, si accettano consigli sul compressore),o lascio tutto così?

Grazie in anticipo dei vostri consigli. :)

P.s. L'aerografo sarebbe utilizzato per modelli di aerei 1:48 e 1:72

P.p.s. Toglietemi una curiosità: come si pronuncia "Gunze"? :D
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”