GB IDF - heinkel111 - Merkava MkIII revell 1/72 -FINITO-

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Re: GB IDF - heinkel111 - Merkava MkIII revell 1/72

Messaggio da heinkel111 »

In attesa delle foto delle stampate (che non ho ancora avuto tempo di postare) vi chiedo se sapete su quale colori puntare per la verniciatura di questo carro. Leggendo in giro sembra che le tinte vadano da un giallo sabbia ad un verde (israele)??. Io vorrei fare la versione del 1997 Alture del Golan (quella piu recente) delle 2 versioni presenti nel kit.
Consigli in proposito?
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Ad essere sincero non saprei che indicazioni darti. Massimo "pantera" ne ha finito da poco uno in tinta verde (post in gallery mezzi corazzati).
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
e io mi diverto!

ecco le foto delle stampate
Immagine20150307_133546 by dornierdo217, on FlickrImmagine20150307_133533 by dornierdo217, on FlickrImmagine20150307_133516 by dornierdo217, on Flickr
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Merkava verde? ..... credo di ricordare qualche foto del Merkava I dello stesso colore delle mimetiche dei soldati .... un verde oliva un poco slavato ....
Per il resto ricordo dai giallo senape al sabbia chiaro ..... ma in questo caso credo che molto dipenda dalla qualità delle foto.
In ufficio ho un paio di volumetti della Osprey sulle guerre arabo israeliane .... lunedì vedo se trovo qualcosa che possa tornati utile. :-)
Comunque credo che al 99 % periodico il tuo deve essere giallo sabbia ..... ma come sempre il condizionale è d'obbligo.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
e io mi diverto!

Cox-One ha scritto:Merkava verde? ..... credo di ricordare qualche foto del Merkava I dello stesso colore delle mimetiche dei soldati .... un verde oliva un poco slavato ....
Per il resto ricordo dai giallo senape al sabbia chiaro ..... ma in questo caso credo che molto dipenda dalla qualità delle foto.
In ufficio ho un paio di volumetti della Osprey sulle guerre arabo israeliane .... lunedì vedo se trovo qualcosa che possa tornati utile. :-)
Comunque credo che al 99 % periodico il tuo deve essere giallo sabbia ..... ma come sempre il condizionale è d'obbligo.
Grazie Vincenzo conto sulle tue info[emoji6]
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Questo é un bel soggetto...sono curioso di vedere come viene fuori in 72!
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
I kit Revell 1/72 dei carri moderni sono veramente fenomenali e parlo per esperienza diretta!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
e io mi diverto!

PanteraNera ha scritto:Questo é un bel soggetto...sono curioso di vedere come viene fuori in 72!
Massimo supportami vista la tua esperienza [emoji6]
pitchup ha scritto:Ciao
I kit Revell 1/72 dei carri moderni sono veramente fenomenali e parlo per esperienza diretta!
saluti
Max dalle stampate sembrerebbe davvero un ottimo modello.
Ho invece qualche dubbio sui cingoli che sono in plastica rigida
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Bel soggetto, anche se io preferisco il IV! Per i cingoli, l'importante è che siano separati se sono in plastica rigida, sennò sono un po' più difficili da gestire...
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Come promesso ho dato una vista a quello che ho.
Il libro è "Tsahal, l'Esercito di Israele", edito dalla Osprey nel 2011 in italiano.
Si parla del III e vi è una fato che lo raffigura nel 1995 sul Golan (questo dice la didascalia).
Il carro è chiaramente chiaro, nonostante la foto sembra alterare i colori visto che un soldato con mimetica permette di fare paragoni.
Il colore esatto è un azzardo ..... la polvere onnipresente si deposita e altera il colore percepito.
I disegni di profilo, quasi sempre, presentano un colore kaki oliva (quelle delle camice dell'EI per intenderci) .... ma dalle foto sembra essere più verso una giallo sabbia .... potrebbe essere appunto la polvere!
Io non ne farei un cruccio, parti da quello che hai sottomano, se si avvicina al colore "giusto", poi l'impolveramento e le sporcature sistemeranno il tutto.
Magari cerca foto del terreno dell'ambiente operativo ..... l'impolverata finale dovrai farla con quella tonalità.
Se ti serve qualcosa fammi sapere .... :-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Israeli Defense Force 2015”