MiG-21 MF 1/48 Finito 13/03/15
Moderatore: Madd 22
- Bountyhunter
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico.
Periodi storici: WWII, Vietnam.
Tipo di modellini: aeroplani militari, figurini.
Intenzionato ad avvicinarmi anche agli altri settori. #RotazioneTipoModello - Aerografo: si
- colori preferiti: Vallejo
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Francesco
Re: MiG-21 MF 1/48 agg..05/03 decal
Che bello che sta venendo!! Complimenti....
Da quando ho comprato il modulo per il simulatore per PC DCS World me ne sono innamorato.... troppo bello il Mig-21....
Da quando ho comprato il modulo per il simulatore per PC DCS World me ne sono innamorato.... troppo bello il Mig-21....
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Andrea, occhio che i cerchioni che hai montato non sono quelli corretti! 

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Hai fatto bene a fermarti con le passate d'opaco....l'86 è infamone; se esageri ti diventa tutto "bianco".
Ottimo fin qui
Ottimo fin qui

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Grazie a tutti...!!!
.
Oggi ho...............fatto poco, ho finito di colorare esternamente il tettuccio, ho cambiato i cerchioni alle ruote e ho modificato il disegno della macchia mimetica sul muso sia a destra che a sinistra.
Il tettuccio .....ho riprodotto anche la guarnizione bianca che si vede nelle foto del soggetto al museo.

La modifica alla mimetica sul muso....

Poi ho reso altre due mani di trasparente opaco XF-86 della Tamiya. Questa volta il modello si è opacizzato e non ho avuto il problema dell'effetto polvere. Probabilmente aver atteso l'asciugatura delle prime mani ha contribuito sia a ridurre l'effetto polvere sia ad aumentare l'effetto opacizzante. Ho diluito l'XF-86 al 50% con il suo diluente X-20a. Ma non vorrei cantar vittoria troppo presto, vediamo domani se il lucido tenderà a riaffiorare....
.

Ciao alla prossima...!!
Grazie Valerio....!!! Il fatto è che nelle foto del MiG "crucco" i cerchioni non si vedono, e ho messo quelli più "spartani" perchè avevano un aspetto più sovieticoStarfighter84 ha scritto:.... i cerchioni che hai montato non sono quelli corretti!

Oggi ho...............fatto poco, ho finito di colorare esternamente il tettuccio, ho cambiato i cerchioni alle ruote e ho modificato il disegno della macchia mimetica sul muso sia a destra che a sinistra.
Il tettuccio .....ho riprodotto anche la guarnizione bianca che si vede nelle foto del soggetto al museo.

La modifica alla mimetica sul muso....

Poi ho reso altre due mani di trasparente opaco XF-86 della Tamiya. Questa volta il modello si è opacizzato e non ho avuto il problema dell'effetto polvere. Probabilmente aver atteso l'asciugatura delle prime mani ha contribuito sia a ridurre l'effetto polvere sia ad aumentare l'effetto opacizzante. Ho diluito l'XF-86 al 50% con il suo diluente X-20a. Ma non vorrei cantar vittoria troppo presto, vediamo domani se il lucido tenderà a riaffiorare....

Ciao alla prossima...!!
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Re: MiG-21 MF 1/48 agg..06/03
Io manco 3 giorni dal forum,dico solo 3 giorni,e mi vedo tutta sta bella roba!!
Bravo Andrea..mi hai sorpreso ancora una volta!!
saluti
RoB da Messina
Bravo Andrea..mi hai sorpreso ancora una volta!!

saluti
RoB da Messina

- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
Bene bene andrea! Mi piace molto... Non nego che mi stai facendo venire voglia di fare un altro mig 21... Che secondo me non è un aeroplano qualsiasi...
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Andrea,Kit ha scritto:... Poi ho reso altre due mani di trasparente opaco XF-86 della Tamiya. Questa volta il modello si è opacizzato e non ho avuto il problema dell'effetto polvere. Probabilmente aver atteso l'asciugatura delle prime mani ha contribuito sia a ridurre l'effetto polvere sia ad aumentare l'effetto opacizzante. Ho diluito l'XF-86 al 50% con il suo diluente X-20a. Ma non vorrei cantar vittoria troppo presto, vediamo domani se il lucido tenderà a riaffiorare.......
secondo me invece sei riuscito a domarlo e ad interpretarne correttamente l'uso.

microciccio
- The..Game
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
- colori preferiti: Gunze Tamiya
- Nome: Antonio
Ottimo Andrè,ogni aggiornamento è una goduria,bravissimo!!!!
- ta152h
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
- colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
- Nome: Luca
Bellissimo Andrea
Quando farò' i mieie questo wip e'da leggere
Aspetto le foto in bacheca. Vaiiiiiiiiii
Ciaooooo Luca

Quando farò' i mieie questo wip e'da leggere
Aspetto le foto in bacheca. Vaiiiiiiiiii

Ciaooooo Luca