Aiuto aerografo con compressore
Moderatore: FreestyleAurelio
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Aiuto aerografo con compressore
Il filtro non è sporchissimo.... puoi tirare avanti ancora un pò!
-
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- Nome: Enzo
Va bene ma quando sarà il momento come va pulito ?
...per smontare il filtro anticondensa:scarica la pressione se hai un serbatoio(...ma non lo hai altrimenti avresti DUE manometri...) afferra saldamente il bicchiere in plastica sottostante il regolatore di pressione e svitalo......potrebbe essere duro...cerca di non usare pinze o varie.....per aumentare il grip afferralo con un pezzo d'abrasiva da 400......quando l'hai smontato lavalo e asciugalo......ora smonta l'elemento filtrante a coalescenza.....c'è una vite da sotto che lo tiene in sede......mettilo ammollo nello sgrassatore (dexal-chanteclair...) e sciaqualo per bene in acqua tiepida.....asciuga....rimonta il tutto e sei a posto.....
P.s.....di tanto in tanto smonta anche il regolatore e pulisci la membrana che è al suo interno.....lo sporco che trovi nel filtro in precedenza ha attraversato il regolatore....

P.s.....di tanto in tanto smonta anche il regolatore e pulisci la membrana che è al suo interno.....lo sporco che trovi nel filtro in precedenza ha attraversato il regolatore....
-
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: caccia 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya (unici che ho)
- Club/Associazione: si
- Nome: Giorgio
Ciao
Il tuo compressore è un Werther, credo il modello sia X1AS :
http://www.werthercompressors.com/categoria.asp?id=3
Giorgio
Il tuo compressore è un Werther, credo il modello sia X1AS :
http://www.werthercompressors.com/categoria.asp?id=3
Giorgio
realizzo peggiorameti a kit anche gratuitamente, garanzia sul risultato...astenersi perditempo