A-10C Thunderbolt II "Flying Tigers" - Italeri 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: A-10C Thunderbolt II "Flying Tigers" - Italeri 1/48

Messaggio da rob_zone »

Luca e fammelo passare questo,non mi basta che devo comprarmi un POD che manco avevo?? :-sbraco
I lavori procedono molto a rilento,per ora tra studio e lavori a casa non si fa niente di speciale..però,vi ho promesso delle foto riguardo il preshading 2.0 :-D
Eccole!

Immagine
Immagine
Immagine

Fatte poche,con il telefono..e non sono manco granchè! :-SBIGO
Che ve ne pare?i colori da stendere sono abbastanza chiari,credo che posso giocare ancora con luci ed ombre..!
Adesso sto cercando in rete gli schemi della camo,mi sembrano un po diversi l'un l'altro..se qualcuno avesse qualche schema e me lo postasse,mi farebbe un favorone! :-D

Saluti
RoB da Messina :-oook
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao Rob...
Il post è veramente ben steso :-oook però io avrei accentuato un pò di più i colori... secondo me così, alla prima passata di grigio, metà del post lo perdi...
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
fantastico il presh. Roberto!!!
matteo44 ha scritto:Il post è veramente ben steso :-oook però io avrei accentuato un pò di più i colori... secondo me così, alla prima passata di grigio, metà del post lo perdi...
...quoto i timori di Matteo perchè sarebbe un vero peccato.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!

Messaggio da rob_zone »

Dopo molto tempo dall'ultimo aggiornamento,dopo i timori di Massimo e di Matteo e dopo sopratutto aver visto in gallery i due mostruosi modelli di Aurelio ed Enrico ( :-SBAV ) finalmente arriva il mio mostruso aggiornamento! :lol: :-Figo
Poco da dire ma tante foto,ho dato i due colori,ovvero Gunze H-308 e Gunze H-307,tante velature molto diluite,molto leggere in modo tale che il colore venisse molto liscio,infatti sono anche abbastanza soddisfatto fin qui di come sia venuto. :-D
Cosa molto importante poi è che il pre-shading ed i vari effettini non mi hanno tradito,infatti si notano ancora sulla superficie!Da questa sera inizieranno le innurelevoli sessioni di post-shading.. :-prrrr :-000 :-Figo

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Due foto "ignoranti" :-D
Immagine
Immagine

Mancnao molti particolari,quali un flap e varie cavi ed antenne che ho preferito inserire dopo visto che le romperei sicuramente!ehehe!Che ve ne pare?continuiamo?? :-D

saluti
RoB da Messina :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Nel pre 2.0 hai usato anche del marroncino per le macchie sul ventre e sotto le gondole?
Continua..continua. :-SBAV :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Direi che il modello è ottimo come finitura. farai un po' di post?
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
ROGER

Messaggio da ROGER »

Bella Rob! Fregandomene della veridicità dei colori, io avrei risaltato di più la differenza dei due toni di grigio sulle sup. sup. :-D ;)
Ma io sono io e tu fai bene a non seguire troppo la mia filofosia :-oook

Un salutone dal Roger
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Ciao Rob, gestire il grigio non è così facile come potrebbe sembrare; io penso che te la stia cavando alla grande! :-oook :-oook :-oook
Sergio
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto

Messaggio da rob_zone »

Ragazzi grazie mille per gli apprezzamenti!Come ha detto Sergio i grigi non sono mai facili da gestire,ma in ogni caso,per rendere tranquilli sia Max che Ruggero farò delle sessioni di post-shading :D
Ciccio certo che lo ho usato,anche sulle gondole motori ;)

Saluti
RoB da Messina
Tornado66
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Jet militari
colori preferiti: Gunze , Humbrol
scratch builder: no
Nome: Lorenzo

Messaggio da Tornado66 »