Heinkel HE 111 H-6 revell 1/72 - finito-

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Heinkel HE 111 H-6 revell 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
Spettacolare!!!
Le croci bianche sulle ali io le avrei provate a fare per mascheratura: realismo assicurato e pericolo silvering scongiurato. :-oook
aluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Risultato più che lodevole! Bravo!

Io però smorzerei un attimino il bianco...
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

Intanto grazie a tutti per i consigli!
adesso farò una passata di lucido e poi andrò con i lavaggi.
pitchup ha scritto:Ciao
Spettacolare!!!
Le croci bianche sulle ali io le avrei provate a fare per mascheratura: realismo assicurato e pericolo silvering scongiurato. :-oook
aluti
Ciao Max, in effetti sulla box art erano disegnate le classiche croci bianche e nere molto facili da stendere e rischio silvering quasi nullo, poi leggendo le istruzioni revell e guardando i modelli in giro ho scoperto che al loro posto andavano le croci solo bianche in trasparenza. Primo pensiero che ho avuto: le ritaglio e le posiziono (4 angolini bianche separati) così elimino il silvering. Risposta : e se poi non le piazzo bene (devono essere posizionate perfettamente e non si hanno riferimenti...risultato ipotesi bocciata.Secondo pensiero: le dipingo col bianco!! Risposta: "Marco fai le cose semplici che non sei capace!! ricordi cosa hai combinato col bianco delle fascia e dei motori?Non hai in casa un bianco acrilico, quindi...Lascia Perdere!!e poi hai un bel lucido, perchè mai dovrebbero fare silvering le decal?? Risultato ipotesi pittura bocciata,
Decal posizionata e silvering ben evidente :-D
Confido di smorzare un po coi prossimi passaggi.... ;)
matteo44 ha scritto:Risultato più che lodevole! Bravo!

Io però smorzerei un attimino il bianco...
Ciao Matteo, in effetti è in previsione lo "smorzamento"...lo farò piu avanti ;)
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Sta venendo bene..... :-oook !! Peccato per quel silvering sulle croci alari, dovresti avere più fiducia nelle tue capacità e affrontare le "paure"..... ;) .

Ciao!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Marco
heinkel111 ha scritto:risultato ipotesi bocciata.Secondo pensiero: le dipingo col bianco!! Risposta: "Marco fai le cose semplici che non sei capace!! ricordi cosa hai combinato col bianco delle fascia e dei motori?Non hai in casa un bianco acrilico, quindi...Lascia Perdere!!e poi hai un bel lucido, perchè mai dovrebbero fare silvering le decal?? Risultato ipotesi pittura bocciata
....ricorda sempre il companto STeve Jobs "....stay hungry...stay foolish" :-D
Sarà per la prossima allora...intanto godiamoci il tuo bell'Heinkel :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Warthog
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Figurini
colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
Nome: Luca

Messaggio da Warthog »

Notevole, molto bravo
ciao da Luca
"Luca(s) in fabula"

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
e io mi diverto!

Kit ha scritto:Sta venendo bene..... :-oook !! Peccato per quel silvering sulle croci alari, dovresti avere più fiducia nelle tue capacità e affrontare le "paure"..... ;) .

Ciao!
Ciao Andrea, un passo alla volta, pian piano riuscirò a vincere tutte le mie paure :lol: :lol:
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Marco,il silvering sulle croci andrà via con un'altra mano di sopra e sopratutto con un'efficace desaturazione!! ;)
Ben fatto fin qui..ha davvero carattere!!

saluti
RoB da Messina :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Nonostante una lucidatura ottimale le pessime decal Revell ti hanno tradito.
Marco... prendi coraggio questa volta! sigilla benissimo le croci con 3/4 strati di trasparente, maschera con cura e ripassa l'interno col verde per eliminare il silvering.
Dai che ce la fai senza problemi... OSA!!! :-Figo :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
e io mi diverto!

Grazie dell incoraggiamento Valerio! Adesso vedo se come dice in Buon rob l effetto scompare con gli altri passaggi.
Intanto le ruotone sono pronte 8-)
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”