Republic P-47D Thunderbolt 'Razor' - Hasegawa 1/48
Moderatore: Madd 22
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Re: Republic P-47D Thunderbolt 'Razor' - Hasegawa 1/48
Ultima...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Qualche foto dei pozzetti carrello già completi di washing e drybrushing...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- fabio1967
- Jedi Knight
Dettaglio degli splendidi set Aires....
- fabio1967
- Jedi Knight
Nei pozzetti ho dato il trasparente lucido prima del washing e il risultato secondo me è migliore...
- fabio1967
- Jedi Knight
Questo è tutto, per il momento. Ho già montato i pozzetti all'interno delle semiali penando non poco. Occorre infatti raschiare tantissima resina dal fondo dei vani e ridurre a una sfoglia l'estradosso delle semiali. Inoltre le giunzioni Hasegawa non sono proprio il massimo e per ridurre al minimo le stuccature occorre fare salti mortali, ma questo fa parte del nostro hobby, no?
Siate cattivi mi raccomando!!!!
Siate cattivi mi raccomando!!!!

- Pliniux
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante. - Aerografo: si
- colori preferiti: Combino disastri con tutti!

..E meno male che dovevi tirar via la ruggine!

- spitfire
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista medio
- colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
- Club/Associazione: libero pensatore
ciao,inanzitutto benvenuto a bordo,non vorrei darti una brutta notizia,ma i vani vanno riverniciati!,una stranezza del P47 e' di avere i vani carrelli zinc cromate primer yellow,per gli interni,pur avendo usato un verde "carico",se intendevi il classico Interior green americano e' piu' chiaro,hai fatto corettamente,perche' un altra stranezza del "JUG",era di avere gli interni in Bronze green,un verde molto scuro,similare al RLM81 tedesco,usato anche sui P39,e Avenger.
E' una cosa,su cui molti cadono in errore,succede a tutti,e occhio alle armi,a memoria non ricordo il tuo kit,ma le canne sono scalate,non raggruppate sullo stesso piano,lo vedi molto bene sul walkaround,e il detail & scale.
Per i "lavaggi",io uso altri sistemi,direttamente sulla finitura opaca,sto' iniziando i lavori sui vani di un F4U1D,la trovo molto piu' realistica.
Ottimo lavoro comunque,come lo fai?,io ho un Amt/arii,che mi gironzola per casa,lo vorrei fare inglese mimetico.
marco
E' una cosa,su cui molti cadono in errore,succede a tutti,e occhio alle armi,a memoria non ricordo il tuo kit,ma le canne sono scalate,non raggruppate sullo stesso piano,lo vedi molto bene sul walkaround,e il detail & scale.
Per i "lavaggi",io uso altri sistemi,direttamente sulla finitura opaca,sto' iniziando i lavori sui vani di un F4U1D,la trovo molto piu' realistica.
Ottimo lavoro comunque,come lo fai?,io ho un Amt/arii,che mi gironzola per casa,lo vorrei fare inglese mimetico.
marco
- brock66
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: gunze-tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: NKGC community
hai un bel modello molto farcito di ognibene,stai facendo un ottimo lavoro,bravo
l'unico appunto che ti faccio è:perchè hai aperto un post per ogni messaggio che hai aggiunto? non era più semplice farne uno unico?

l'unico appunto che ti faccio è:perchè hai aperto un post per ogni messaggio che hai aggiunto? non era più semplice farne uno unico?
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
E menomale che erano 10 di inattività Fabio... se stavo fermo da un paio di mesi che me combinavi?!
ottimo lavoro, sopratutto nella verniciatura e nell'highliting del cockpit... mi piace molto!
quoto quello che dice Fabio Brock 66... perchè hai aperto un post per ogni foto?
puoi aggiungere più file utilizzando sempre la funzione "invia allegato" e senza dover aprire un altro post! 

quoto quello che dice Fabio Brock 66... perchè hai aperto un post per ogni foto?

- fabio1967
- Jedi Knight
Probabilmente le foto traggono in errore ma i vani carrelli sono in Zinc chromate yellow! L'abitacolo (probabilmente sbagliando) è nel classico Interior Green USA. Per quest'ultimo, purtroppo, non c'è più nulla da fare in quanto il tutto è già bello che montato. Grazie comunque per l'utilissima segnalazione.spitfire ha scritto:ciao,inanzitutto benvenuto a bordo,non vorrei darti una brutta notizia,ma i vani vanno riverniciati!,una stranezza del P47 e' di avere i vani carrelli zinc cromate primer yellow,per gli interni,pur avendo usato un verde "carico",se intendevi il classico Interior green americano e' piu' chiaro,hai fatto corettamente,perche' un altra stranezza del "JUG",era di avere gli interni in Bronze green,un verde molto scuro,similare al RLM81 tedesco,usato anche sui P39,e Avenger.
Mi potresti dare qualche riferimento Gunze o Tamiya per il bronze green?
Le armi, come giustamente mi segnali, sono effettivamente scalate in altezza e il kit Hasegawa le ha riprodotte correttamente.
X Brock66: in tutta onestà non saprei come inserire più foto nello stesso post

X Pliniux: grazie mille x i complimenti