FIAT G.50 asso di spade 367-2 1/32 Super Hobby
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Re: fiat g.50 asso di spade 367-2
Bello il pit, il resto del modello come va a "fittaggio"?
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Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)




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- FreestyleAurelio
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Re: fiat g.50 asso di spade 367-2
Io assottiglierei le paratie laterali e movimenterei, con lavaggi e lumeggiature, gli interni
Il pannello strumenti è ben fatto

Il pannello strumenti è ben fatto

- Jacopo
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Re: fiat g.50 asso di spade 367-2
100% d'accordo per il resto bellissimo Pit!! davvero!FreestyleAurelio ha scritto:Io assottiglierei le paratie laterali e movimenterei, con lavaggi e lumeggiature, gli interni




















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Re: FIAT G.50 asso di spade 367-2 1/32 Super Hobby
Ciao Roberto,
pannello strumenti
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microciccio
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Re: FIAT G.50 asso di spade 367-2 1/32 Super Hobby
Ciao
accidenti, la prima foto pensavo fosse del pannello strumenti del VERO G50!!!
Eccezionale!
saluti
accidenti, la prima foto pensavo fosse del pannello strumenti del VERO G50!!!
Eccezionale!
saluti
Re: FIAT G.50 asso di spade 367-2 1/32 Super Hobby
Gran bel lavoro! 
Il pannello strumenti è veramente bello!!

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Re: FIAT G.50 asso di spade 367-2 1/32 Super Hobby
La scala 1/32 agevola la riproduzione dei dettagli ma te sei bravo a valorizzarli nel modo giusto!
Per quanto riguarda la mimetica... non intervengo per mancanza di informazioni (la RA non è il mio pane quotidiano), ma vedo che sei ben seguito da alcuni dei maggiori esperti del settore!
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- joeypumas
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- Che Genere di Modellista?: che ci prova per divertimento.
Aerei, possibilmente senza bbombe e missili,
le uniche bombe che mi piacciono sono altre...
piu' grossa è la scala meglio è....1:32 e 1:48 per ripiego.
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Re: FIAT G.50 asso di spade 367-2 1/32 Super Hobby
Un avanzamento lavori tanto per tenervi al corrente:
una volta chiusa la fusoliera montando anche la paratia posteriore-poggiatesta, senza problemi
tutto combacia alla perfezione.
Dopo alcune prove a secco ho trovato piu' semplice inserire la basetta sedile pilota e il cockpit
dall' apertura sotto la fusoliera dove si inserisce il complesso ali.
Le ali superiori e inferiori combaciano senza problemi tra loro
a parte qualche aggiustamento per le prese d'aria sul bordo d'attacco.
Per quanto riguarda flap e alettoni non me la sono sentita di tagliarli e riposizionarli
....il prossimo modello ci provo, promesso...
una volta assemblate l'ala inferiore con le semiali superiori
tutto il complesso ala si incolla alla fusoliera.....
qui escono due problemini: C'e' da sistemare un po il calettamento dell'ala con la fusoliera
spessorandola e cercando di aggiustare il profilo della radice delle semiali superiori con la fusoliera
lavorando di carta abrasiva e plasticard si risolve agevolmente....
e finalmente passiamo alle superfici inferiori
grigio azzurro chiaro 1 gunze H324 per le superfici inferiori,
un po di post shading e sporcature con pigmenti ad acqua, (che preferisco ...sono intollerante a trementina e diluenti vari) chi puo' aiutarmi sul vano carrelli per capire come si possa dettagliare?
al momento ancora non ho trovato gran che.....
una volta chiusa la fusoliera montando anche la paratia posteriore-poggiatesta, senza problemi
tutto combacia alla perfezione.
Dopo alcune prove a secco ho trovato piu' semplice inserire la basetta sedile pilota e il cockpit
dall' apertura sotto la fusoliera dove si inserisce il complesso ali.
Le ali superiori e inferiori combaciano senza problemi tra loro
a parte qualche aggiustamento per le prese d'aria sul bordo d'attacco.
Per quanto riguarda flap e alettoni non me la sono sentita di tagliarli e riposizionarli
....il prossimo modello ci provo, promesso...

una volta assemblate l'ala inferiore con le semiali superiori
tutto il complesso ala si incolla alla fusoliera.....
qui escono due problemini: C'e' da sistemare un po il calettamento dell'ala con la fusoliera
spessorandola e cercando di aggiustare il profilo della radice delle semiali superiori con la fusoliera
lavorando di carta abrasiva e plasticard si risolve agevolmente....


grigio azzurro chiaro 1 gunze H324 per le superfici inferiori,
un po di post shading e sporcature con pigmenti ad acqua, (che preferisco ...sono intollerante a trementina e diluenti vari) chi puo' aiutarmi sul vano carrelli per capire come si possa dettagliare?
al momento ancora non ho trovato gran che.....
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- Cox-One
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Re: FIAT G.50 asso di spade 367-2 1/32 Super Hobby
Bel lavoro, la verniciatura mi sembra ben stesa e con una buona finitura.
Peccato che non posso esserti di aiuto per i pozzetti, ma tifo per te.
Peccato che non posso esserti di aiuto per i pozzetti, ma tifo per te.
- syerra
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Re: FIAT G.50 asso di spade 367-2 1/32 Super Hobby
Roberto i pozzetti dei carrelli del G50 erano spogli di tutto... erano vuoti!!!! a memoria ricordo che c'era solo una sorta di "toppa" nelle pareti laterali... verifico, faccio delle foto e le invio! 

un Siculo saluto
Gianni

Chi Vola Vale... chi non Vale non Vola ed è Vile !!!
Gianni
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