Heinkel HE 111 H-6 revell 1/72 - finito-

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Heinkel HE 111 H-6 revell 1/72

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

anche con gli Humbrol avresti potuto usare l'aerografo per le bande bianche mascherando in modo più esteso con della semplice carta. Il risultato sarà comunque apprezzabile! ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

Ho tolto le maschere e il risultato è questo... non male ma nemmeno bene. In molti punti il colore è filtrato sotto il nastro e ....
Ho ritoccato un po con il mio amato pennello :D
Ormai è andata così. La prossima volta evitato camo con bande colorate così ho risolto il problema 8-) 8-) 8-) 8-)
Immagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bel lavoro!!!
Ammetto che mi sono dimenticato di dirti ciò che faccio io quando spruzzo il bianco: aggiungo sempre un paio di gocce di sabbia così si spegne quell'effetto ghiaccio e pulito diventando un tono più caldo (senza esagerare se no diventa sabbia appunto).
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Ciao Marco...! Dai che alla fine te la sei cavata alla grande :-oook ...
heinkel111 ha scritto: La prossima volta evitato camo con bande colorate così ho risolto il problema 8-)
...se poi lasci il kit nella scatola, azzeri tutti i problemi.. :-sbraco

Saluti.
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
e io mi diverto!

pitchup ha scritto:Ciao
Bel lavoro!!!
Ammetto che mi sono dimenticato di dirti ciò che faccio io quando spruzzo il bianco: aggiungo sempre un paio di gocce di sabbia così si spegne quell'effetto ghiaccio e pulito diventando un tono più caldo (senza esagerare se no diventa sabbia appunto).
saluti
quando proverò a desaturare un pò le decal magari passo sopra anche al bianco :-Figo
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
e io mi diverto!

Kit ha scritto:Ciao Marco...! Dai che alla fine te la sei cavata alla grande :-oook ...

be dai diciamo che me la sono cavata...alla "grande" è una parola grossa :-D
heinkel111 ha scritto: La prossima volta evitato camo con bande colorate così ho risolto il problema 8-)
...se poi lasci il kit nella scatola, azzeri tutti i problemi.. :-sbraco

Saluti.

ah ah ah! questo è sicuro!!! :-D :-D
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Il lavoro è comunque venuto molto bene dai! :-oook
Io di solito per mascherare parti grandi (senza diventare matto con lo scotch) uso la pellicola trasparente domopak... è un pò rognosa da stendere (perchè si raggrinza) ma una volta appoggiata al modello e attaccata con lo scotch secondo me è perfetta... leggera, soffice e si adatta bene alle superfici...
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
e io mi diverto!

Grande Matteo! Ottima idea la pellicola trasparente! Peccato che sei arrivato tardi...sarà per la prossima volta!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ho letto tutti i nuovi aggiornamenti che mi ero perso e sono rimasto piacevolmente stupito della qualità ottenuta con la verniciatura.
I colori li hai stesi benissimo.... sono lisci e omogenei... un lavoro ben fatto Marco.

Però..... PERCHE'!?!? Perchè ti sei fatto prendere dalla paura e hai dipinto le zone bianche a pennello??? La differente consistenza dei colori si noterà sempre, anche dopo i trasparenti e i lavaggi.
Abbi piu' fiducia in te stesso. Sei migliorato molto... osa di piu'! ;)

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
e io mi diverto!

Starfighter84 ha scritto:Ho letto tutti i nuovi aggiornamenti che mi ero perso e sono rimasto piacevolmente stupito della qualità ottenuta con la verniciatura.
I colori li hai stesi benissimo.... sono lisci e omogenei... un lavoro ben fatto Marco.

Però..... PERCHE'!?!? Perchè ti sei fatto prendere dalla paura e hai dipinto le zone bianche a pennello??? La differente consistenza dei colori si noterà sempre, anche dopo i trasparenti e i lavaggi.
Abbi piu' fiducia in te stesso. Sei migliorato molto... osa di piu'! ;)

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
:-D :-D :-D Valerio sono un cagasotto!! :-sbraco
mi sono fatto prendere dal panico quando col bianco ho inondato di microgoccioline la mimetica superiore!
la paura ha preso il sopravvento e mi sono rifugiato dietro a un pennello :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi

Torna a “Under Construction”