Macchi C.200 Italeri 1/48 150° GCT - FINITO
Moderatore: Madd 22
-
Enrywar67
Re: Macchi C.200 Italeri1/48 150° GCT
...mi sa che non hai capito bene....vabbe'....fa' niente.....
...ho messo pure le foto.....

- Kit
- Powerful User

- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Acrilici
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- LocalitĂ : Prato (Toscana)
- Contatta:
.....Vabbé..... sarà che non ho capito, ma poco importa. Indipendentemente dalla "meccanica" dell'aerografo, era un consiglio per Alessandro di provare a spruzzare ad "ago scoperto", quando deve riprodurre particolari fini. Personalmente ad ago scoperto (senza corona sugli Iwata e simili, o...con i metodi meccanici o strutturali consentiti da altre marche) riesco a gestire meglio il "fine" sia per precisione sia per controllo....Enrywar67 ha scritto:...mi sa che non hai capito bene....vabbe'....fa' niente.....
Saluti.
-
Enrywar67
...Andrea.....ho puntualizzato perché hai risposto ad Alessandro senza sapere che aerografo avesse.....tutto qua'......quando ha chiesto quale corona usare si riferiva a quella "ago scoperto" o quella con le alette protettive.....tu hai risposto di lavorare senza corona.....Ciao e nun t'arabbia'!!!

- scatto88
- Modeling Time Addicted

- Che Genere di Modellista?: Aerei, mezzi e navi WWII
- colori preferiti: Tamiya
- scratch builder: no
- LocalitĂ : Villafranca di Verona
Peccato per l'inconveniente, stava venendo su benissimo!
Ma sono sicuro che sarĂ ancora meglio!
Ma sono sicuro che sarĂ ancora meglio!
- Mattia
- Kit
- Powerful User

- Contatta:
Enrico....non sono arrabbiato....le "Enrywar67 ha scritto:...Ciao e nun t'arabbia'!!!
Non era importante sapere la marca o la "meccanica" del suo aerografo. Il consiglio di usare la soluzione ad "ago scoperto" era fine a se stessa......Enrywar67 ha scritto:....ho puntualizzato perché hai risposto ad Alessandro senza sapere che aerografo avesse....
GiĂ che ci sono, consiglio anche di usare il solito metodo per entrambi i colori. O tutti e due tramite mascheratura o entrambi a mano libera.
Ciao
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
- LocalitĂ : Bergamo
Off Topic
Regge, regge! La sinistra il Sotar e l'altra ...Argo2003 ha scritto:... P.s. @ Paolo, la tesi della mano non regge, sò mancino e il sotar quindi lo maneggio con la sinistra!!!!!![]()
![]()
...
- Argo2003
- Padawan

- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
- LocalitĂ : Sabina
Aggiornamento al volo prima di tornare a fare la crocerossina per la signora azzoppata... 
Alla quinta sverniciatura e successiva riverniciatura.... me sò rotto li c.....
e lo lascio così, almeno mi dedico a qualcos'altro prima che "st'impiccio" mi faccia ripassare la voglia di modellare....
Lo finisco un pò per inerzia ed un pò pè "tigna".
Il prossimo sarĂ sicuramente migliore....

P.s. scusate se non sono intervenuto a proposito della discussione "corona si, corona no."... comunque la mia domanda era relativa alle due corone in dotazione al sotar.....che non è possibile togliere....
Alla quinta sverniciatura e successiva riverniciatura.... me sò rotto li c.....
Lo finisco un pò per inerzia ed un pò pè "tigna".
Il prossimo sarĂ sicuramente migliore....

P.s. scusate se non sono intervenuto a proposito della discussione "corona si, corona no."... comunque la mia domanda era relativa alle due corone in dotazione al sotar.....che non è possibile togliere....
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]- Kit
- Powerful User

- Contatta:
Ciao Alessandro..!
Credo che alla fine hai trovato un buon compromesso per la verniciatura.....considerando la sua complessità non è affatto male
A volte poi mi pento di scrivere..... e mi viene in mente "Razzi"

Saluti.
Credo che alla fine hai trovato un buon compromesso per la verniciatura.....considerando la sua complessità non è affatto male
E la mia risposta era di provare a lavorare ad "ago scoperto" per migliorare i contorni delle macchie mimetiche. Nel tuo caso, se per seguirlo, non è possibile togliere la corona, basta mettere quella che ti consente di lavorare ad "ago scoperto" amen....!Argo2003 ha scritto: ... comunque la mia domanda era relativa alle due corone in dotazione al sotar.....che non è possibile togliere....
A volte poi mi pento di scrivere..... e mi viene in mente "Razzi"
Saluti.
-
Enrywar67
.....non è venuto male...anzi....direi proprio che hai fatto la mano!!!!.....pero' non ci hai detto se hai levato la corona.....
....no scherzavo.....piutosto quale hai usato? alette o ago scoperto?
P.s..@Kit:chi è sto' Razzi??....dal nome è simpatico....!!!!!!!!!!
P.s..@Kit:chi è sto' Razzi??....dal nome è simpatico....!!!!!!!!!!