Heinkel HE 111 H-6 revell 1/72 - finito-
Moderatore: Madd 22
- sdl1958
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48 - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Stefano
Re: Heinkel HE 111 H-6 revell 1/72
Uno degli aerei che più mi affascina. Mi ricordo quando nel film "la battaglia d'Inghilterra" un membro della cabina viene colpito all'occhio.
Peccato che in 48 non ci sia solo il datato Revel/Monogram.
Divertiti!
Peccato che in 48 non ci sia solo il datato Revel/Monogram.
Divertiti!
Ciao
Stefano
Stefano
- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
Primi lavoretti sulla cabina di pilotaggio e colorazione base degli interni in h70 gunze ( grazie roger).
Il kit al momento si monta con una facilità veramente eccellente e gli incastri sono quasi perfetti

Prove a secco giunzioni ali fusoliera praticamente perfette.
Un po meno la linea di giunzione della fusoliera stessa che necessita di un po di stucco

Il kit al momento si monta con una facilità veramente eccellente e gli incastri sono quasi perfetti

Prove a secco giunzioni ali fusoliera praticamente perfette.
Un po meno la linea di giunzione della fusoliera stessa che necessita di un po di stucco

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Marco,
ho dato uno sguardo a parte della documentazione ed in generale, per la mitragliatrice inferiore, ho potuto dedurre che:

Aero Detail n. 18 Henkel He.111 di Shigeru Nohara e Masato Tanaka - Dai Nippon Kaiga Co. Ltd. 1997 - ISBN: 4-499-22670-8 by Paolo, su Flickr

Kagero Monographs n. 3 Heinkel He 111 vol. I di Krzysztof Janowicz - Oficyna Wydawnicza Kagero 2003 - ISBN: 978-83-89088-26-0 by Paolo, su Flickr

Kagero Monographs n. 8 Heinkel He 111 vol. II di Krzysztof Janowicz - Oficyna Wydawnicza Kagero 2004 - ISBN: 83-89088-43-6 by Paolo, su Flickr
Aero Detail n. 18 Henkel He.111 di Shigeru Nohara e Masato Tanaka - Dai Nippon Kaiga Co. Ltd. 1997 - ISBN: 4-499-22670-8
Kagero Monographs n. 3 Heinkel He 111 vol. I di Krzysztof Janowicz - Oficyna Wydawnicza Kagero 2003 - ISBN: 978-83-89088-26-0
Kagero Monographs n. 8 Heinkel He 111 vol. II di Krzysztof Janowicz - Oficyna Wydawnicza Kagero 2004 - ISBN: 83-89088-43-6
Mentre forse sono stato più fortunato con questo volume, ...

Heinkel He 111 - An Illustrated History di Robert Forsyth con Eddie J. Creek - Ian Allan Publishing ltd. 2014 - ISBN: 978-1-906537-47-0 by Paolo, su Flickr
Heinkel He 111 - An Illustrated History di Robert Forsyth con Eddie J. Creek - Ian Allan Publishing ltd. 2014 - ISBN: 978-1-906537-47-0
... che visto il tuo nickname hai già
, dove alla pagine 131 e 231 (pare uno scherzo dell'autore
) mi sembra di aver individuato due foto d'epoca in cui si può distinguere la mitragliatrice posteriore.
Lascio a te ulteriori approfondimenti.
microciccio
Nota: le immagini sono inserite a solo scopo di discussione e tratte dalle pagine web linkate in didascalia.
ho dato uno sguardo a parte della documentazione ed in generale, per la mitragliatrice inferiore, ho potuto dedurre che:
- dato che si tratta di un particolare insolito e caratteristico nei disegni viene citata e in qualche profilo è presente;
- l'utilità di questa arma, al pari di quella superiore, era trascurabile al punto da essere delle rarità sui velivoli;
- di foto d'epoca in cui sia visibile quella superiore ce ne sono già pochine e la situazione peggiora per quella inferiore aggiungendo l'aggravante che, per molti motivi come la qualità delle foto ecc., è facile confonderla con l'equilibratore quando leggermente deflesso.

Aero Detail n. 18 Henkel He.111 di Shigeru Nohara e Masato Tanaka - Dai Nippon Kaiga Co. Ltd. 1997 - ISBN: 4-499-22670-8 by Paolo, su Flickr

Kagero Monographs n. 3 Heinkel He 111 vol. I di Krzysztof Janowicz - Oficyna Wydawnicza Kagero 2003 - ISBN: 978-83-89088-26-0 by Paolo, su Flickr

Kagero Monographs n. 8 Heinkel He 111 vol. II di Krzysztof Janowicz - Oficyna Wydawnicza Kagero 2004 - ISBN: 83-89088-43-6 by Paolo, su Flickr
Aero Detail n. 18 Henkel He.111 di Shigeru Nohara e Masato Tanaka - Dai Nippon Kaiga Co. Ltd. 1997 - ISBN: 4-499-22670-8
Kagero Monographs n. 3 Heinkel He 111 vol. I di Krzysztof Janowicz - Oficyna Wydawnicza Kagero 2003 - ISBN: 978-83-89088-26-0
Kagero Monographs n. 8 Heinkel He 111 vol. II di Krzysztof Janowicz - Oficyna Wydawnicza Kagero 2004 - ISBN: 83-89088-43-6
Mentre forse sono stato più fortunato con questo volume, ...

Heinkel He 111 - An Illustrated History di Robert Forsyth con Eddie J. Creek - Ian Allan Publishing ltd. 2014 - ISBN: 978-1-906537-47-0 by Paolo, su Flickr
Heinkel He 111 - An Illustrated History di Robert Forsyth con Eddie J. Creek - Ian Allan Publishing ltd. 2014 - ISBN: 978-1-906537-47-0
... che visto il tuo nickname hai già

Lascio a te ulteriori approfondimenti.
microciccio
Nota: le immagini sono inserite a solo scopo di discussione e tratte dalle pagine web linkate in didascalia.
- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
Paolo! non ho parole! Sei un vero mago anzi un maestro della documentazione!
Ti offro da bere sicuramente se ci si vede a Verona!

io ti eleggerei ad onorem "mastro eletto del forum"
Ti offro da bere sicuramente se ci si vede a Verona!

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Off Topic
heinkel111 ha scritto:Paolo! non ho parole! Sei un vero mago anzi un maestro della documentazione!
Ti offro da bere sicuramente se ci si vede a Verona!![]()

- heinkel111
- Jedi Knight
Nel frattempo un piccolo up dell abitacolo. Si stanno avvicinando i lavaggi.
Confermo i consigli sulla qualità dei colori gunze. Era la prima volta che li utilizzavo e sono davvero ottimi
Confermo i consigli sulla qualità dei colori gunze. Era la prima volta che li utilizzavo e sono davvero ottimi

- microciccio
- L'eletto
Ciao Marco,
gli ESAC 250/IX ...

ESAC 250/IX by Paolo, su Flickr
... realizzati da Hasegawa servono solo a dare l'idea che ci sia qualcosa all'interno della fusoliera, quindi in generale possono bastare. Se però avessi voglia di qualcosa di meglio da esporre c'è un vecchissimo foglio in fotoincisione di Eduard ormai fuori produzione destinato allo Ju.86 Italeri che li riproduce con una finezza inarrivabile per lo stampo della casa giapponese.

German WWII E.S.A.C. bomb bay - Scala 1/72 - Eduard by Paolo, su Flickr
In ogni caso anche una autocostruzione in metallo o plasticard sottile riuscirebbe a migliorarli senza difficoltà.
microciccio
Nota: immagini inserite a solo scopo di discussione e tratte da qui e quo.
gli ESAC 250/IX ...

... realizzati da Hasegawa servono solo a dare l'idea che ci sia qualcosa all'interno della fusoliera, quindi in generale possono bastare. Se però avessi voglia di qualcosa di meglio da esporre c'è un vecchissimo foglio in fotoincisione di Eduard ormai fuori produzione destinato allo Ju.86 Italeri che li riproduce con una finezza inarrivabile per lo stampo della casa giapponese.

German WWII E.S.A.C. bomb bay - Scala 1/72 - Eduard by Paolo, su Flickr
In ogni caso anche una autocostruzione in metallo o plasticard sottile riuscirebbe a migliorarli senza difficoltà.

microciccio
Nota: immagini inserite a solo scopo di discussione e tratte da qui e quo.
Ciao Marco...
con tremendissimo ritardo (mea culpa... me ne ero dimenticato) ti confermo che gli interni sono in RLM02... ma vedo che il gran Roger ti ha già consigliato al meglio
Per il discorso mitragliatrice... sul libro che ho io si vedono solo foto della mitragliatrice sopra... magari alcune versioni l'avevano anche sotto... ma per gli H6 c'era solo sopra...
con tremendissimo ritardo (mea culpa... me ne ero dimenticato) ti confermo che gli interni sono in RLM02... ma vedo che il gran Roger ti ha già consigliato al meglio

Per il discorso mitragliatrice... sul libro che ho io si vedono solo foto della mitragliatrice sopra... magari alcune versioni l'avevano anche sotto... ma per gli H6 c'era solo sopra...
- heinkel111
- Jedi Knight
Ciao paolo grazie in questo caso vanno benissimo questi "ciaffari" portabombe hasegawa tanto a fusoliera chiusa non si vedrà nientemicrociccio ha scritto:Ciao Marco,
gli ESAC 250/IX ...
... realizzati da Hasegawa servono solo a dare l'idea che ci sia qualcosa all'interno della fusoliera, quindi in generale possono bastare. Se però avessi voglia di qualcosa di meglio da esporre c'è un vecchissimo foglio in fotoincisione di Eduard ormai fuori produzione destinato allo Ju.86 Italeri che li riproduce con una finezza inarrivabile per lo stampo della casa giapponese. In ogni caso anche una autocostruzione in metallo o plasticard sottile riuscirebbe a migliorarli senza difficoltà.![]()
microciccio
Nota: immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da questa pagina.

- heinkel111
- Jedi Knight
Grazie Matteo del tuo intervento così provvedo tranquillamente a tagliare l appendice inferiorematteo44 ha scritto:Ciao Marco...
con tremendissimo ritardo (mea culpa... me ne ero dimenticato) ti confermo che gli interni sono in RLM02... ma vedo che il gran Roger ti ha già consigliato al meglio![]()